Fondazione Brescia Musei partecipa all’evento con l’apertura straordinaria del Museo di Santa Giulia e di Brixia. Parco Archeologico di Brescia romana fino alle 22.00, con ingressi a tariffa speciale. Rimarranno eccezionalmente aperte, nel Museo di Santa Giulia, anche le mostre fotografiche dedicate all’agenzia internazionale Magnum Photo e l’imperdibile Leggere di Steve McCurry insieme ai percorsi espositivi allestiti nel Macof-Centro della Fotografia Italiana presso Mo.Ca. Inoltre sono previste visite guidate straordinarie alla mostra diffusa Ouverture di Mimmo Paladino. Non mancate!

CULT CITY OPEN NIGHT!

ALLA SCOPERTA DELLO STRAORDINARIO PATRIMONIO DELLE CITTA’ D’ARTE DI LOMBARDIA TRA CULTURA, SAPORI ED EVENTI

Mercoledì 31 maggio 2017
Fondazione Brescia Musei partecipa all’evento con l’apertura straordinaria del
Museo di Santa Giulia e di Brixia. Parco Archeologico di Brescia romana
fino alle 22.00, con visite e ingressi a tariffa speciale

Il grande progetto promosso da Regione Lombardia per la promozione dei capoluoghi quali Capitali di Cultura, lanciato 12 mesi fa in occasione dell’apertura dell’Anno del Turismo, ha coinvolto anche la nostra città. Brescia si unisce ai festeggiamenti che chiudono un anno ricco di emozioni e di scoperte, partecipando all’evento collettivo Cult City Open Night, offrendo a tutti i cittadini una serata ricca di appuntamenti d’arte, concerti, reading e tanto altro ancora per condividere lo spettacolo dato dalla città con le sue bellezze, le sue energie creative e performative che la  collocano oggi, a pieno merito, fra le più attrattive mete turistiche e culturali.

Durante la Cult City Open Night sarà possibile ritirare e/o timbrare #ilPassaporto #inLombardia presso i desk del Museo di Santa Giulia e del Teatro Grande

Clicca QUI per scaricare l’intero programma

Rimarranno eccezionalmente aperte, nel Museo di Santa Giulia, anche le mostre fotografiche dedicate all’agenzia internazionale Magnum Photo e l’imperdibile Leggere di Steve McCurry insieme ai percorsi espositivi allestiti nel Macof-Centro della Fotografia Italiana presso Mo.Ca. Biglietto intero cumulativo € 12

Le visite, organizzate dai Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei in collaborazione con le Associazioni di Guide Turistiche Abilitate della Provincia di Brescia, partiranno dal Museo di Santa Giulia per proseguire al Parco archeologico e concludersi in Piazza della Vittoria.
Durata prevista ore 1,30 circa
Orari partenze: 17.30 – 18.00 – 18.30 – 19.00 – 19.30