LA LA LAND, film di Damien Chazelle, ore 21.00CHE CIELO C'E' STASERA? - Lettura guidata del cielo a cura dell'Unione Astrofili Bresciana (dopo la proiezione)

Il Giardino dell’Eden

il nuovo progetto firmato dalla Fondazione Brescia Musei,

che apre così la prima stagione estiva del cinema di via Nino Bixio

Giovedì 10 agosto

LA LA LAND
di Damien Chazelle
Un sorprendente musical moderno che racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian, invece, è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.
Dopo il successo di “Whiplash”, il regista e sceneggiatore rivelazione Damien Chazelle ha scritto e diretto un film che è una lettera d’amore alla magia della vecchia Hollywood raccontata da un punto di vista giovane e contemporaneo. Un’opera che ha fatto incetta di premi sia a Venezia che alle ultime edizioni degli Oscar che dei Golden Globe.

INFORMAZIONI
In caso di pioggia la serata si terrà presso il Nuovo Eden. Consultare dopo le 17 il sito del Nuovo Eden.
Le proiezioni sono in cuffia. Per poter ritirare le cuffie è necessario presentare un documento di identità.

BIGLIETTI
5€ intero e 4€ ridotto

CONSERVA IL BIGLIETTO DEL CINEMA!
Per tutto il mese successivo alla data di emissione avrai diritto ad usufruire del biglietto ridotto al Museo di Santa Giulia, a Brixia Parco Archeologico di Brescia Romana e al Museo delle Armi L. Marzoli.

PER SAPERNE DI PIÙ
www.nuovoeden.it – info@nuovoeden.it – 030.8379404
Il Giardino dell’Eden c/o Castello di Brescia – area “Ex Zoo”
Nuovo Eden, via Nino Bixio 9, Brescia

DOPO LA PROIEZIONE

CHE CIELO C’E’ STASERA?
Lettura guidata del cielo a cura dell’Unione Astrofili Bresciana.
Alla scoperta delle meraviglie della volta celeste accaompagnati dalla sapiente guida di un astrofilo.