LE ARMI SCONOSCIUTE DEL MUSEO, Visita guidata speciale ad una selezione di armi americane della Seconda Guerra Mondiale provenienti dai depositi del Museo ed esposte appositamente per l'occasioneLA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE, un film di Mel Gibson, ore 21.00

Venerdì 4 agosto
prima della proiezione del film “La battaglia di Hacksaw Ridge”

LE ARMI SCONOSCIUTE DEL MUSEO
Una visista speciale a una selezione di armi americane provenienti dai depositi del Museo delle Armi “Luigi Marzoli”
con la guida d’eccezione di Marco Merlo, esperto di armi antiche della Fondazione Brescia Musei.

Biglietti per la visita guidata serata film: 8€ intero e 7€ ridotto.
Per la visita guidata è necessario prenotare chiamando il CUP del Museo di Santa Giulia al numero 030.2977833-834.

Il Giardino dell’Eden

il nuovo progetto firmato dalla Fondazione Brescia Musei,

che apre così la prima stagione estiva del cinema di via Nino Bixio

Mercoledì 2 agosto

LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE
di Mel Gibson
1942, il giovane Desmond Doss, obiettore di coscienza per motivi religiosi e figlio di un veterano della Prima Guerra Mondiale, decide di arruolarsi per servire il proprio Paese. Dopo un addestramento duro e a tratti umiliante, viene ufficialmente designato come soccorritore nella cruenta battaglia di Okinawa. Senza mai imbracciare un arma, Doss dimostrerà a tutti di essere un grandissimo eroe salvando la vita a 75 uomini e diventando il primo obiettore insignito della Medaglia d’Onore del Congresso, la più alta onorificenza militare Americana.

INFORMAZIONI
In caso di pioggia la serata si terrà presso il Nuovo Eden. Consultare dopo le 17 il sito del Nuovo Eden.
Le proiezioni sono in cuffia. Per poter ritirare le cuffie è necessario presentare un documento di identità.

BIGLIETTI
Biglietto speciale pacchetto cinema+visita guidata: 8€ intero e 7€ ridotto.
Il biglietto per la sola proiezione al film 5€ intero e 4€ ridotto.

CONSERVA IL BIGLIETTO DEL CINEMA!
Per tutto il mese successivo alla data di emissione avrai diritto ad usufruire del biglietto ridotto al Museo di Santa Giulia, a Brixia Parco Archeologico di Brescia Romana e al Museo delle Armi L. Marzoli.

PER SAPERNE DI PIÙ
www.nuovoeden.it – info@nuovoeden.it – 030.8379404
Il Giardino dell’Eden c/o Castello di Brescia – area “Ex Zoo”
Nuovo Eden, via Nino Bixio 9, Brescia