Mercoledì 23 settembre alle ore 17.30 presso la Sala conferenze del Museo di Santa Giulia presentazione del programma delle attività didattiche predisposte da Fondazione Brescia Musei per i Musei Civici e per BRIXIA, il nuovo parco archeologico di Brescia, corredato dalle nuove e coinvolgenti proposte per le scuole di ogni ordine e grado.

IL MUSEO APRE ALLA SCUOLATutti invitati alla presentazione delle nuove proposte di MUSEO E SCUOLA!Mercoledì 23 settembre 2015, ore 17.30Sala conferenze del Museo di Santa GiuliaIngresso da via Piamarta 4, BresciaFondazione Brescia Musei invita i dirigenti scolastici, i docenti coordinatori, gli insegnanti di tutte le scuole, dall’infanzia agli istituti secondari, gli educatori e tutte le persone interessate alla presentazione delle attività predisposte per l’anno scolastico 2015-2016 daldipartimento dei Servizi educativi. L’ampia offerta formativa diMuseo e Scuola, inerente i Musei Civici e BRIXIA, il nuovo parco archeologico di Brescia romana, siarticola in diverse tipologie di attività comelaboratori didattici, percorsi tematici, visite teatralizzate, visite guidate e percorsi speleologici,oltre a proiezioni cinematografiche dedicate presso il Cinema Nuovo Eden.Durante l’incontro saranno presentate le novità di quest’anno e verrà distribuita ai partecipanti la brochure contenente tutte le attività formative.Al termine, alle ore 19.00 circa, i partecipanti avranno eccezionalmente la possibilità diseguire, gratuitamente,la visita alla straordinaria mostra archeologicaRoma e le genti del Po. Un incontro di culture III – I a. C. allestita nel Museo di Santa Giulia fino al 17 gennaio 2016.Il percorso sarà guidato dagli operatori museali formati all’interno dei Servizi educativi.Per ragioni organizzative ènecessaria la prenotazioneper la quale basterà telefonare allo 030/2977841 o inviare una e-mail aservizieducativi@bresciamusei.com.Il nuovo programma di Museo e Scuolasarà aggiornato a breve sul sito www.bresciamusei.com/SERVIZI EDUCATIVI.