Sabato 21 gennaio, presso IIS CASTELLI (Via A. Cantore 9, Brescia) in occasione dell’evento culturale Digital Marathon: Robot e Scienza invadono Brescia, Fondazione Brescia Musei propone il laboratorio "Il gioco nell’antica Roma. Palestra della vita".

IL MUSEO ESCE E INTRECCIA L’ARTECON LA SCIENZA E LA TECNOLOGIASABATO 21 GENNAIO 2017presso IIS CASTELLI , via A.Cantore 9 Bresciain occasione dell’evento DIGITAL MARATHON: ROBOT E SCIENZA INVADONO BRESCIALABORATORIO Il gioco nell’antica Roma. Palestra della vitaSabato 21 gennaio, presso IIS CASTELLI (Via A. Cantore 9, Brescia) in occasione dell’evento culturale Digital Marathon: Robot e Scienza invadono Brescia, Fondazione Brescia Musei propone il laboratorio “Il gioco nell’antica Roma. Palestra della vita”.Fin dall’antichità il gioco ha sempre occupato parte della nostra esistenza e testimoniato i naturali cambiamenti dall’infanzia all’età adulta. Per i Romani aveva una valenza ben più importante perché insegnava loro a riconoscere il proprio ruolo nella società e a destreggiarsi nella difficile palestra della vita. Dopo un breve excursus sui giochi dell’infanzia, verranno trattati in particolare i giochi di abilità e quelli più indicati per allenare la mente di ragazzi e adulti.Età consigliata: dagli 8 ai 99 anniNumero partecipanti: max 20Orari: 15.00 – 16.00 – 17.00ISCRIZIONI GRATUITEPotete partecipare a tutte le iniziative in programma gratuitamente registrandovi sul sito eventbrite.it (categoria Scienze e Tecnologia) oppure visitando la pagina www.dreampuzzle.net/eventiScarica la locandina PDF.