La Mille Miglia, la principale gara di regolarità del mondo, compie novant’anni dalla prima edizione del 1927.Con quest'opera il Maestro Paladino, Fondazione Brescia Musei e Comune di Brescia celebrano il glorioso anniversario della corsa più bella del mondo.L’opera 500 PALADINO sarà visibile al pubblico, gratuitamente, presso il Museo di Santa Giulia sino al 7 gennaio 2018.

Foto:”500 PALADINO”, Mimmo paladino, 1993, automobile dipinta dall’artista, Lunghezza 2970 mm, Larghezza 1320 mm, Altezza1320 mm, peso 470/530 kgLaMille Miglia, la principale gara di regolarità del mondo, compie novant’anni dalla prima edizione del 1927.Eccezionalmente e per la prima volta, sarà possibile ammirare,500 PALADINO,automobile dipinta nel 1993 da Mimmo Paladino in Museo Santa Giulia!Con quest’opera il Maestro Paladino,Fondazione Brescia Musei e Comune di Brescia celebrano il glorioso anniversario della corsa più bella del mondo, nella scenografica sede di piazza Vittoria, che dal 6 maggio accoglie altre installazioni del Maestro, nel contesto della mostraOverture, che terminerà il prossimo 7 gennaio 2018.L’opera500 PALADINOsarà visibile al pubblico, gratuitamente, presso il Museo di Santa Giulia sino al 7 gennaio 2018. Con questo omaggio si intende rinsaldare il già forte legame fra la competizione automobilistica che è un vero museo a cielo aperto e i musei della città di Brescia, con il suo straordinario patrimonio artistico riconosciuto a livello internazionale. In bocca al lupo ai concorrenti e che vinca il migliore!