Martedì 4 aprile a Palazzo Tosio l'inaugurazione di Luigi Basiletti e l'Antico, la mostra a cura di Roberta D’Adda, Bernardo Falconi, Francesca Morandini.

Una mostra su Luigi Basiletti celebra i 200 anni dell’inizio degli scavi del Capitolium: con Luigi Basiletti e l’Antico Fondazione Brescia Musei e Ateneo Di Scienze Lettere Ed Arti di Brescia celebrano il pittore, archeologo e ideatore dell’impresa che culminò con il ritrovamento della Vittoria Alata.

Dipinti, disegni, incisioni, taccuini, libri, medaglie e reperti archeologici permetteranno di rivivere l’aura di una stagione artistica e archeologica resa unica per Brescia proprio grazie a Luigi Basiletti, protagonista assoluto della vita culturale della città in età neoclassica.

Per l’inaugurazione della mostra, martedì 4 aprile Palazzo Tosio sarà aperto al pubblico dalle ore 15.00 alle ore 18.00.