Domenica 2 dicembre, ore 15.30Pinacoteca Tosio MartinengoINDAGINE AL BUIO. IDENTIKIT DI UN DIPINTOLaboratorio di sperimentazione sensoriale

Domenica 2 dicembre, ore 15.30

Pinacoteca Tosio Martinengo

INDAGINE AL BUIO. IDENTIKIT DI UN DIPINTO

Laboratorio di sperimentazione sensoriale

Fondazione Brescia Musei aderisce, con particolare attenzione, alla Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, istituita nel 1981 con lo scopo di promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza del tema, sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.
Fondazione Brescia Musei è orgogliosa di parteciparvi alla Giornata con una nuovissima proposta che si terrà domenica 2 dicembre presso la Pinacoteca Tosio Martinengo. Un laboratorio rivolto a ciechi, ipovedenti ma anche a tutti i visitatori interessati a riscoprire l’arte attraverso esperienze percettive plurisensoriali.
Pinacoteca Tosio Martinengo
INDAGINE AL BUIO. IDENTIKIT DI UN DIPINTO
Laboratorio di sperimentazione sensoriale

Hai mai pensato di ‘vedere’ un dipinto solo toccandolo? In questo laboratorio sperimentale, i partecipanti verranno guidati in un’indagine al buio. Partendo dall’esplorazione di diversi materiali, attraverso il tatto, l’olfatto e l’udito, sarà possibile trarre ipotesi e indizi che condurranno alla comprensione del dipinto nella sua interezza.
L’esperienza si completerà nelle sale della Pinacoteca.

Dove ritrovo presso la biglietteria della Pinacoteca Tosio Martinengo
Durata 1,30 circa
Biglietti tariffa speciale € 6,00 cad. comprensiva d’ingresso e attività
Prenotazione obbligatoria: CUP Museo di Santa Giulia 030.2977833-834 santagiulia@bresciamusei.com