La mostra, allestita nella White room del Museo di Santa Giulia, presenta 170 scatti entrati nella storia e nella fotografia d’autore, stampati da negativi originali, che raccontano un’epoca che va dal 1968 al 1978 attraverso l’occhio del fotoreporter. Diverse generazioni di autori, con differenti credo politici e diverse culture, puntarono i loro obiettivi sui grandi mutamenti sociali di quel periodo.

ANNI SETTANTA & DINTORNIAppunti di una Italia da ricordarea cura diRenato Corsini e Tatiana AglianiMuseo di Santa GiuliaBRESCIAprorogata sino al 22 giugno 2014INGRESSO LIBEROPromossa da Casa della Memoria e Comune di Brescia in collaborazione con Fondazione Brescia Musei, la mostra fotografica, che fa parte delle iniziative organizzate per ricordare il 40° anniversario della strage di Piazza Loggia, viene prorogata fino al 22 giugno.Diverse generazioni di autori, con differenti credo politici e diverse culture, puntarono i loro obiettivi sui grandi mutamenti sociali.170 scatti entrati nella storia e nella fotografia d’autore, stampati da negativi originali, raccontano un’epoca che va dal 1968 al 1978 attraverso l’occhio del fotoreporter.