La nuova Cinecard del cinema Nuovo Eden è firmata dall'artista Biro Bi ed è ispirata al film "Il grande Lebowski".

La Cinecard del Nuovo Eden ti permette di accedere in sala a un prezzo scontatissimo!
45 euro per 10 ingressi.

Acquistala presso la biglietteria del Cinema Nuovo Eden, in via Nino Bixio 9 a Brescia

Come funziona?
• Valida per 10 ingressi
• Dura 1 anno dal giorno di emissione
• Puoi usarla in biglietteria
• Puoi usarla online (senza costi aggiuntivi)
• Valida per 2 biglietti al giorno (o per lo stesso film o per 2 film diversi)
• Conserva sempre la ricevuta e il PIN
• Può essere ricaricata
• In caso di mancato utilizzo o smarrimento non è previsto rimborso

L’artista: BIRO

Nasce a Brescia nel 1974.
Studia presso il liceo artistico “Calini” di Brescia: si specializza in pittura, fumetto, scultura ed illustrazione.
La sua passione per l’arte lo porta a partecipare a numerose mostre collettive, personali e concorsi che riconoscono in lui una spiccata personalità e un segno unico.

Illustrazione, disegno, grafica, murales

1995: collabora alla realizzazione di un murales di 500 mq sulla facciata del caseificio Gervasina e ne realizza il logo.
1996: realizza la copertina del libro di Luca Papini: “Come il verde per i pittori.”
1996: Diventa illustratore per diversi numeri di “Natura e Salute”.
1996/97 disegna una serie di pannelli per la ditta di sport wear “Urban”
2009: realizza murale per il pub “24h”
2010: crea il logo per lo studio e sale prove CUBE di Brescia
2011: crea il logo per la birreria “La Pulce” di Brescia
2013: realizza i murales per il locale Latteria Artigianale Molloy
2013: realizza il logo per il drink pub “Ciusmita”
2013: realizza murales per Giardino Botanico Heller (Salò), per il “Box” bar e per il “Nook cafè”
2014: realizza le illustrazioni per “Tra le nuvole” (Festival del fumetto), logo della “Festa della Musica”, illustrazione di “SPOT” (rassegna teatrale)

Fumetto
Pubblica il suo primo fumetto “Zero e Uno” per la casa Editrice Maledizioni

Teatro
2002: debutta come attore nello spettacolo per bambini “Viva abita qui”, curandone anche la scenografia e la grafica
2008: realizza le scenografie e la grafica per lo spettacolo teatrale “Stanchi morti”
2010: realizza le scenografie e la grafica per lo spettacolo teatrale “Nella notte un cuoricino”.
2011: realizza la grafica per lo spettacolo teatrale ” Monologhi per donna”
2013: realizza la scenografia per lo spettacolo “Pollicino e l’Orco”
2014: realizza logo per “Envol Distratto” (Compagnia teatrale francese) e diverse illustrazione per la stessa

Musica e video
2006: realizza la copertina del cd “And silence will begin soon” per il gruppo musicale Black Eyed Susan
2007: realizza la copertina del cd “Variante Ascari” per il gruppo musicale Mulu
2008: realizza la copertina del cd “Acque Minerali” per il gruppo musicale Mulu
2009: realizza la copertina del cd ” “I have a drink, yes weekend” del gruppo musicale Jesus Etc.
2010: realizza il fumetto “Il robot e la sirena” per il nuovo cd del gruppo musicale Altica
2010: realizza la copertina di un nuovo numero della serie Eureka della Kandinski Record’s.
2010: realizza la copertina del disco “Margareth, Frank & the Bear” del gruppo musicale OVLOV.
2011: crea le scenografie per il video di Jet Set Roger “Canzone dell’estate”
2011: crea le scenografie e la grafica del video dei Laurex Pallas “Vicenda semiseria di un suonatore di Ukulele”
2014: crea la copertina dei gruppi musicali “Ovlov”, “Beto” e “Altica”

Mostre personali e collettive
1996: Partecipa alla collettiva di street art al magazzino 47 – Brescia.
1997/98/99: partecipa alle collettive di Arte Anarchia pubblicate poi sulla rivista A-parte
2008: mostra personale “Mostri Strani” presso la galleria Studio Lebowsky di Brescia
2009: partecipa alla Biennale di Arte e Anarchia
2009: partecipa alla collettiva di Ambient festival
2010: mostra personale “Fatti Male” presso lo spazio “Fabbrica del cacao” di Brescia
2010: partecipa alla collettiva d’arte di Brescia in occasione della notte Bianca dell’arte.
2010 partecipa alla collettiva “A nel cerchio” nel circolo anarchico E. Bonometti _ Brescia_
2010: partecipa alla collettiva Corpotropici
2011: insieme a circa 20 artisti italiani e europei, crea l’evento “IMPURE: tutto è puro per i puri”, una settimana di eventi musicali e teatrali in uno spazio che ha ospitato opere ed installazioni artistiche.
2013: partecipa all’esposizione di Komikazen 99% di Ravenna
2014: mostra collettiva a “SomenFest”
2014: installazione per il Giardino Botanico Heller – i 100 Grandi Giardini d’Italia (EXPO 2015)

Premi
2008: partecipa ad una collettiva di illustratori e vince la menzione speciale come artista italiano per la rivista “Historieta Patagonica” della Patagonia
2011: vince la menzione speciale sezione installazione nel concorso Ambient Festival con l’istallazione “Vacca che sporco”

Professione
1996/2012: lavora e si occupa di finiture artistiche e opere di ristrutturazione, restauro e creazione di mobili.
2006: con la collaborazione del suo grande amico e collaboratore Sandro Bolpagni, apre uno spazio multifunzionale che chiama “L’OZIO”.
2008 nasce la nuova sede dell’OZIO, uno spazio che gli permette di lavorare, esporre ed ospitare molteplici realtà bresciane, e non, nei più disparati settori creativi (musica, pittura, scultura, teatro, fotografia, video etc.).
2013: è docente del corso di Disegno Creativo presso il Centro Studi S. Clemente