Domenica 16 ottobre, nelle sale più suggestive del Museo di Santa Giulia e nella chiesa di Santa Maria in Solario si terrà una festa unica e speciale: la seconda edizione di Musei in Choro, dalle 11 del mattino fino alla chiusura del Museo.

Domenica 16 ottobre, dalle ore 11.00 alle 18.00
L’esibizione di 14 cori bresciani appartenenti a Cori Lombardia-APS
UNA GIORNATA DI MUSICA NELLE SUGGESTIVE SALE DEL MUSEO DI SANTA GIULIA E NELLA CHIESA DI SANTA MARIA IN SOLARIO

Domenica 16 ottobre l’esibizione di 14 cori bresciani appartenenti a Cori Lombardia-APS

Un concerto diffuso, un viaggio emozionante dentro la musica, che sarà l’occasione per tutti non solo di ascoltare, ma anche di vivere il museo in modo nuovo, inconsueto e coinvolgente. L’edizione di quest’anno è dedicata al Maestro Giancarlo Facchinetti nel quinto anniversario della scomparsa.

La musica proposta varierà da coro a coro: si avrà quindi occasione di ascoltare musica rinascimentale, ottocentesca, popolare, gospel fino a quella più contemporanea. I 14 cori si esibiranno al Museo di Santa Giulia nel suggestivo Coro delle Monache, nella Sala della Preistoria, nello spazio adiacente le Domus dell’Ortaglia e nella Chiesa di Santa Maria in Solario.

I cori che hanno aderito all’iniziativa, maschili, femminili, misti, oltre a due Cori Gospel, provengono dalla Città e dal territorio provinciale: “Alabaré” e “Controcanto” di Brescia diretti da Leonarda De Ninis, “Altre Armonie” di Vestone diretto da Marcella Mandanici, “Cantores Silentii” di Brescia diretto da Ruggero Del Silenzio, “Clapping Voices” di Brescia diretto da Michele Manduci, “Is.Ca.” di Iseo diretto da Ferdinando Mottinelli, “Le rocce roche” di Brescia diretto da Giovanni Battista Tura, “Le Voci di Zefiro” di Brescia diretto da Luca Campanale, “Montorfano” di Cologne diretto da Renata Chiari, “One Soul Project Choir” di Brescia diretto da Elisa Rovida, “Prealpi” di Erbusco diretto da Paolo Tosoni, “Rigoni Stern” di Salò diretto da Paolo Pasini, “Virola Alghise” di Verolanuova diretto da Dario Mombelli, “Vox Nova” di Chiari diretto da Bruno Provezza.

L’ingresso alla manifestazione è compreso nel biglietto del museo, che eccezionalmente per tutta la giornata sarà ridotto (€ 7,50).

Una nuova e entusiasmante iniziativa quindi, che si inserisce nel palinsesto della programmazione dei Musei cittadini.

Informazioni: CUP Centro Unico Prenotazioni 030.2977833-834;
cup@bresciamusei.com – bresciamusei.com