Un ricco e variegato palinsesto di attività di intrattenimento culturale, cinematografico ed enogastronomico. L’estate del Nuovo Eden si rinnova nel Parco del Viridarium di Santa Giulia: cinema, cultura, arte, relax, food and drinks con L’Eden d’estate e Stasera? Museo!

Fondazione Brescia Musei presenta le attività dell’estate 2022, l’importante progetto che unisce L’Eden d’estate con lo spazio ristoro e eventi Stasera? Museo!, il tutto accompagnato da numerosissimi eventi speciali che allieteranno l’estate bresciana all’insegna della cultura.

Il Museo di Santa Giulia diventa il fulcro della cultura bresciana e apre le porte al pubblico tutte le sere, sette giorni su sette! Nel Parco del Viridarium, a partire dal 18 giugno saranno infatti allestiti sia l’arena cinematografica del Nuovo Eden sia un’area dove potersi rilassare con un aperitivo.

L’EDEN D’ESTATE
Il cinema in Museo

Un’estate all’insegna del grande cinema e ricca di eventi speciali sotto le stelle del Museo di Santa Giulia, nel Parco del Viridarium.

Una grande stagione cinematografica estiva con quasi 90 appuntamenti, dal 18 giugno all’11 settembre 2022, con film musicati dal vivo, incontri con i critici, visite guidate ai musei e alle mostre, incontri con registi e attori, cult e classici, i tour del viaggio nei cinema scomparsi, gli aperitivi a tema abbinati e tanto altro ancora.

Tanti gli ospiti presenti, dai critici cinematografici che accompagneranno i film a registi e attori.

Scopri il programma completo

Stasera? Museo!
Food & Drink

Un momento di relax al termine delle giornate estive, elegante e alla portata di tutti, informale e accogliente, attivo tutti i giorni della settimana a partire dalle ore 18.00 alle 24.00.

Stasera? Museo! affiancherà anche quest’anno l’arena estiva: lo spazio food e drink permetterà al Museo di Santa Giulia di vivere anche in orario serale, con uno spazio raffinato e rilassante grazie agli arredi firmati Pedrali, all’allestimento illuminotecnico curato da Deejay Choice e al punto ristoro curato da I Ricevimenti arricchito dalla proposta dell’Azienda Agricola Fratelli Berlucchi nel Parco del Viridarium.

Il pubblico potrà quindi scegliere tra una selezione di bevande alla carta, accompagnate da un servizio aperitivo di alta qualità, oppure approfittare della proposta del giorno, rigorosamente food&drink. Non mancheranno le serate speciali, ispirate dalla programmazione cinematografica e che porteranno gli spettatori in un viaggio culinario oltre che immaginifico attraverso culture e luoghi del mondo.

INFORMAZIONI: Per riservare un tavolo si può prenotare al numero: 338 7745984 tutti i giorni a partire dalle ore 14.00.