A Brescia l’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei, in cui l’arte e la luce si incontrano per dare vita a esperienze uniche.

Light is Life. Festa delle Luci A2A

“Light is Life. Festa delle Luci A2A” evento artistico che si inserisce nel calendario di iniziative per “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023″. La manifestazione, si terrà da venerdì 10 a domenica 19 febbraio 2023 a Brescia e da venerdì 17 a domenica 26 febbraio 2023 a Bergamo, trasformerà le due città in gallerie d’arte a cielo aperto.

Light is Life a Brescia | dal 10 al 19 febbraio

A Brescia l’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei, in cui l’arte e la luce si incontrano per dare vita a esperienze uniche grazie alle installazioni luminose di artisti di fama internazionale.

Il Castello: un mondo fantastico

Il cuore dell’evento è il Castello, arroccato sul colle Cidneo. All’interno dell’area del Castello si snoda un percorso con 15 installazioni luminose. Entriamo in un mondo fantastico, onirico, dove la luce e i colori sono protagonisti indiscussi della notte.

Speciali aperture serali dei Musei del Castello

• Orari e aperture del Museo delle Armi Luigi Marzoli al seguente link
  • Orari e aperture del Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia al seguente link

Il Capitolium e la “Vittoria Trasfigurata”

Al Capitolium è collocata la prima opera di luce: una scultura ispirata alla celebre Vittoria Alata, rivisitata in chiave contemporanea. L’opera, dal titolo “Vittoria Trasfigurata”, è una creazione inedita di Angelo Bonello.

“Con Light is life – Festa delle Luci A2A , manifestazione promossa e prodotta da A2A in collaborazione con Fondazione Brescia Musei, il Castello di Brescia, gestito da Brescia Musei, si riappropria a distanza di quattro anni di una dimensione ricreazionale e culturale notturna.”
Francesca Bazoli, Presidente Fondazione Brescia Musei

“È questa l’occasione per riscoprire i percorsi di visita che, grazie alla nuova segnaletica che abbiamo realizzato, consentono di vivere pienamente l’intero dominio del Castello come un grande parco tematico-culturale.”
Stefano Karadjov, Direttore Fondazione Brescia Musei

Scopri il programma completo degli eventi al seguente link Light is Life. Festa delle Luci A2A