Per chi non ha potuto partecipare, disponibili ora online la SCHEDA e il VIDEO INTEGRALE della presentazione. L'OPERA DEL MESE CONTINUA NEL 2017!

L’OPERA DEL MESEDicembre 2016Ora disponibili la scheda dell’opera e il video integrale della presentazione tenutasi al Museo di Santa Giulia domenica 11 dicembreNell’ultimo appuntamento dell’anno è stata presentata l’opera:BOTTEGA DEI BEMBOMadonna in trono con il Bambino e Sant’Antonio Abateaffresco (strappo) dalla chiesa di Sant’Antonio di Vienne,1420-1430 circaNell’opera della collezione della Pinacoteca Tosio Martinengo, la Vergine è ritratta nel naturalissimo gesto della madre che allatta il Bambino. Assiste alla scena un Sant’Antonio, dalla lunga barba bianca, identificato dal saio monacale e dal caratteristico bastone con lacampanella.Leggi tutta la scheda. Guarda il video.L’OPERA DEL MESE CONTINUA ANCHE NEL 2017!Seguici sul sito web bresciamusei.com e sui social media.L’OPERA DEL MESE, 12 CAPOLAVORI PER 12 MESI è un progetto per la valorizzazione del patrimonio museale bresciano promosso da Fondazione Brescia Musei insieme all’Assessorato alla Cultura Creatività e Innovazione del Comune di Brescia e in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia.