Domenica 10 ottobre, ore 15.30, presso l'Auditorium di Santa Giulia, l’incontro è l'occasione per conoscere l’opera di Giacomo Rossetti. La facciata della Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, 1873, attualmente esposta nel contesto del Brescia Photo Festival. La presentazione è affidata a Roberta D’Adda, conservatore di Fondazione Brescia Musei e curatrice del progetto di restauro che ha dato origine alla mostra in corso.

Domenica 10 ottobre, ore 15.30L’OPERA DEL MESEAuditorium di Santa GiuliaL’incontro è l’occasione per conoscere l’opera diGiacomo Rossetti. La facciata della Chiesa di Santa Maria dei Miracoli,1873, attualmente esposta nel contesto delBrescia Photo Festival. La presentazione è affidata aRoberta D’Adda,conservatore di Fondazione Brescia Musei e curatrice del progetto di restauro che ha dato origine alla mostra in corso.Premiata all’Esposizione Universale di Vienna del 1873, l’operastupisce per le sue notevolidimensionie si compone di una serie distampe fotograficheall’albumina montate su tela. Rappresenta per le sue caratteristiche un esempio unico dell’utilizzo del mezzo fotografico per la documentazione dell’architettura.Ingresso libero è richiesta l’esibizione del green pass.