Martedì 5 aprile alle 21.00 presso l'Auditorium del Museo di Santa Giulia la Lecture di Christo aperta a tutta la cittadinanza.

Brescia, 1° aprile 2016 – Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono è lieto di annunciare la lecture di Christo all’Auditorium del Museo di Santa Giulia, che si svolgerà martedì 5 aprile alle ore 21 e sarà aperta a tutta la cittadinanza.Il tema scelto dall’artista sarà “The Floating Piers Project for Lake Iseo, Italy”, 2014 – 16: le sue parole e le immagini, selezionate per questa speciale occasione, illustreranno al pubblico, nell’arco di un’ora circa, le origini e lo sviluppo del progetto della monumentale installazione sul Lago d’Iseo, che sarà allestita dal 18 giugno al 3 luglio.La serata sarà introdotta dal saluto del Sindaco insieme al Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Laura Castelletti, al Direttore della Fondazione Brescia Musei Luigi Di Corato e a Germano Celant, curatore della mostra “Christo and Jeanne-Claude. Water Projects”, che sarà presentata in anteprima alla stampa la mattina di mercoledì 6 aprile per essere poi inaugurata nel tardo pomeriggio.L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti disponibili.