Fondazione Brescia Musei partecipa alla Giornata Internazionale dei Musei promossa da ICOM con coinvolgenti proposte. Il tema di quest’anno è “Il potere dei Musei” una riflessione su come i Musei abbiano il potere di trasformare il mondo attorno a sé.

Mercoledì 18 maggio |Giornata Internazionale dei Musei

La tecnologia al servizio della cultura
Una declinazione del tema “Il potere dei Musei” è “il potere di innovare in materia di digitalizzazione e accessibilità”. Per far conoscere a tutti il potere di innovare attraverso i nuovi strumenti digitali!

Ore 16:00: visita guidata con gli Artglass nelle domus dell’Ortaglia al Museo di Santa Giulia, accompagnati da un operatore museale che renderà davvero accessibile a tutti questa straordinaria esperienza.
Biglietti: biglietto ridotto del Museo + € 6 noleggio occhiali multimediali. Il servizio guida sarà gratuito.

Ore 16.30: una gradita sorpresa attende i bambini, dopo la scuola, presso la Pinacoteca Tosio Martinengo, i bambini potranno cimentarsi con la divertente ed educativa app game “Geronimo Stilton. Un’avventura a colpi di pennello” guidati da un operatore museale. I genitori potranno partecipare alla visita guidata gratuita per scoprire la nuova opera di Giacomo Ceruti Ritratto di Carlo Emanuele Massa, che fino al 18 settembre arricchisce l’allestimento dedicato alla pittura del Settecento.
Biglietti: biglietto ridotto del Museo adulti e bambini + noleggio tablet gratuito. Il servizio guida sarà gratuito.

Raccontalo tu…
Fondazione Brescia Musei dà la parola al pubblico mettendo a disposizione di tutti i visitatori, in tutte le sedi museali, un corner dove completare la frase: “Il museo ha il potere di…” raccontacelo tu !
Partecipa all’evento con l’hashtag bresciamuseipower le vostre risposte saranno pubblicate sui nostri canali social.

Per informazioni e prenotazioni CUP Centro Unico Prenotazioni
Tel. 030.2977833-834 cup@bresciamusei.com