Condividi
Chiudi
Ancora poche settimane per scoprire le oltre 100 opere esposte al Museo di Santa Giulia, ma con orario di apertura esteso e una grande notte dedicata a Giacomo Ceruti

Fondazione Brescia Musei proroga

MISERIA & NOBILTÀ. GIACOMO CERUTI NELL’EUROPA DEL SETTECENTO

aperta al pubblico fino all’11 giugno 2023
a Brescia, al Museo di Santa Giulia.
Giorni in più e orario di apertura esteso, per scoprire l’opera di un pittore, eccezionalmente riunita a Brescia, prima della partenza per gli Stati Uniti.

Inaugurata lo scorso febbraio, tra i progetti tra i più significativi promossi da Fondazione Brescia Musei per Brescia Bergamo Capitale della Cultura, la più importante mostra mai dedicata a Giacomo Ceruti ha accolto i visitatori, portandoli a conoscenza di un grande autore: maestro del realismo, originale interprete della sua epoca e attualissimo messaggero di umanità, capace di dare forma alle contraddizioni del suo tempo, empatico e, anche per questo motivo, straordinariamente vicino alla sensibilità moderna.
Per questo Fondazione Brescia Musei ha deciso di estendere la durata di Miseria & Nobiltà e di offrire al pubblico la possibilità di visitare la mostra al Museo di Santa Giulia fino all’11 giugno, oltre a prolungare l’orario di visita fino alle 19.00 per tutti i weekend di maggio e dal 1 giugno tutti i giorni, prima della partenza di un’importante selezione di opere verso gli Stati Uniti, presso J. Paul Getty Museum di Los Angeles, per The Compassionate Eye, la mostra a cura di Davide Gasparotto, da luglio 2023.
Sabato 10 giugno, in particolare, è prevista Una notte per Ceruti. L’esposizione sarà visitabile fino alla mezzanotte al prezzo simbolico di 5€: un’occasione ulteriore per celebrare, con una festa lunga tutto il week end, il finissage di una mostra fuori dall’ordinario.

ACQUISTA ORA

Potrebbero interessarti