Dal 2 al 30 novembre torna la rassegna dedicata ai documentari promossi dalla rivista Internazionale.Cinque documentari selezionati tra i migliori presentati nei festival internazionali. Cinque storie per conoscere più da vicino e capire meglio questioni che riguardano l’attualità, la politica, l’economia e i diritti umani. Con Mondovisioni si apre una finestra per guardare oltre i confini, per allargare lo sguardo su alcune questioni scottanti del nostro pianeta, guidati dall’urgenza di agire, attivamente, per affermare un desiderio di verità e di giustizia.
MONDOVISIONI
I ducumentari di INTERNAZIONALE
NUOVO EDEN, VII edizione

Dal 2 al 30 novembre torna la rassegna dedicata ai documentari promossi dalla rivista Internazionale.
Cinque documentari selezionati tra i migliori presentati nei festival internazionali. Cinque storie per conoscere più da vicino e capire meglio questioni che riguardano l’attualità, la politica, l’economia e i diritti umani.
Cinque documentari selezionati tra i migliori presentati nei festival internazionali. Cinque storie per conoscere più da vicino e capire meglio questioni che riguardano l’attualità, la politica, l’economia e i diritti umani.
Con Mondovisioni si apre una finestra per guardare oltre i confini, per allargare lo sguardo su alcune questioni scottanti del nostro pianeta, guidati dall’urgenza di agire, attivamente, per affermare un desiderio di verità e di giustizia.
In collaborazione con Internazionale e CineAgenzia.
GIOVEDÌ 30 NOVEMBRE alle ore 17.00 e alle 21.00
BOILING POINT
di Elina Hirvonen

Oula e Tapio si incontrano ogni venerdì in una sauna di Helsinki. Oula è uno storico quarantenne specializzato nel fascismo in Finlandia e in Europa, Tapio un imprenditore settantenne preoccupato che richiedenti asilo, ISIS e politica di sinistra rovinino il suo paese. Disuguaglianza, mancanza di visione, paura e rabbia verso gli immigrati stanno crescendo ovunque in Europa, anche in Finlandia. La gente è sempre più spaventata e i demagoghi populisti ne approfittano per aizzare gli uni contro gli altri. Un inquietante ritratto dell’Europa contemporanea che cerca un terreno comune tra gruppi di opinioni opposte.
BOILING POINT
MONDOVISIONI #7
Un film di
Elina Hirvonen
Elina Hirvonen
Genere
Documentario
Durata
91′
INFORMAZIONI
Film in lingua originale sottotitolati in italiano
Ingresso a ogni singola proiezione: 5,00 euro
Per prevendita e prenotazioni: www.nuovoeden.it, prenotazioni telefoniche: 199208002
Nuovo Eden, via Nino Bixio 9, 25122 Brescia. info@nuovoeden.it – 030.8379404 www.nuovoeden.it