Mostra ZEHRA DOĞAN. Speciali visite guidate alla mostra

AVREMO ANCHE GIORNI MIGLIORI. ZEHRA DOĞAN. OPERE DALLE CARCERI TURCHEMuseo di Santa GiuliaFino al 6 gennaio 2020Per la prima volta la potenza iconica del lavoro dell’artista e attivista curda Zehra Doǧan irrompe in Italia, nella mostra allestita nel Museo di Santa Giulia.L’arte di questa artista si interseca e intreccia con la vicenda personale e, inevitabilmente, con i drammatici eventi politici della più stringente attualità. La mostra fa luce sulla sua poetica, affrontandone le tematiche e i motivi ricorrenti, evidenziandone la complessità linguistica e mostrando l’ampia gamma di supporti e tecniche utilizzate per produrre opere d’arte: oggetti inconsueti, estremamente fragili, ma di grande potenza espressiva.Ingresso libero alla mostra, fino al 30 novembre, in concomitanza con il Festival della Pace.Ogni giovedì ore 16.00Ogni domenica ore 10.30Speciali visite guidate alla mostraLa visita permette di conoscere l’artista attraverso 60 opere tra disegni, dipinti, tecniche miste, realizzati durante la sua reclusione nel carcere di Tarso. Opere realizzate sotto durissime condizioni ed eseguite con materiali di riuso. Tutto per lasciare una traccia, per raccontare nell’unico modo possibile, la propria vicenda e quella del suo popolo.Durata: visita h 1Costo: biglietto d’ingresso gratuito + € 4 di contributo per l’attivitàPrenotazioni: CUP 030.2977833-834; santagiulia@bresciamusei.com(Tutte le attività verranno attivate con un minimo di 10 partecipanti)