MUSEO E SCUOLAINCONTRIAMOCI ON LINE!Clicca qui se non visualizzi correttamente il contenutoI MUSEI CIVICI NON SI FERMANO MAI!Anche se i Musei sono temporaneamente chiusi in ottemperanza al nuovo DPCM, i Servizi educativi sono pienamente attivi e pronti ad effettuare online, da subito, le proposte illustrate di seguito.I TELE-LABORATORIServe solo la connessione internet e il resto vien da sè!Vi invitiamo a scegliere tra le tante attività della nostra brochure “Museo e Scuola” quella di vostro interesse.Noi ci impegneremo a tradurla, ove possibile, per la fruizione a distanza mettendoci la stessa passione che vi riserviamo quando vi accogliamo in Museo.Consulta la proposta completa “TELE – LABORATORI”PROPOSTE ON LINEPER L’EDUCAZIONE CIVICANell’ambito dell’insegnamento dell’Educazione civicale nostre proposte si collocano nella fascia “sviluppo sostenibile” all’interno della quale possiamo approfondire, indagare e stimolare riflessioni su temi come la costruzione di ambienti di vita e città, la scelta di modi di vivere inclusivi e rispettosi dei diritti fondamentali delle persone, salute e benessere psicofisico, la dignità del lavoro e la tutela dei patrimoni materiali.Consulta la proposta completa per L’EDUCAZIONE CIVICAI MUSEI A SCUOLA!I Musei arrivano direttamente in classe grazie al progetto IL MUSEO IN VALIGIA.Quest’anno potrai usufruire dei Servizi educativi direttamente a scuola attraverso una nuova proposta che prevede l’utilizzo di grandi e bellissime valigie che come un micro Museo, permetteranno agli studenti di conoscere da vicino la mostra dedicata a Raffaello, tutti i segreti della costruzione dell’antica Brixia o di sperimentare tecniche artistiche tra l’antico e il contemporaneo.Consulta la proposta completa “IL MUSEO IN VALIGIA”INFORMAZIONI E PRENOTAZIONIPER PRENOTARE:CUP 030.2977833 -834 santagiulia@bresciamusei.com(dal lunedi alla domenica, ore 10.00- 16.00)PER INFORMAZIONI:Servizi educativitel 030.2977841servizieducativi@bresciamusei.comCINEMA PER LE SCUOLELa proposta del Nuovo Eden si sposta on line. Per rispondere al meglio alle richieste degli istituti scolastici in questo periodo di DAD, Nuovo Eden propone una selezione di titoli disponibili in streaming.Il Nuovo Eden è a disposizione degli insegnanti per organizzare proiezioni su richiesta anche di titoli non inclusi nel programma e di film in versione originale.
INFORMAZIONI:I film sono accompagnati dal critico cinematografico Paolo Fossati.Costo di ogni proiezione ad alunno: 3,50 € cad.Info: Tel. 335 6319258 – didattica@nuovoeden.itwww.nuovoeden.itScopri la proposta completa “CINEMA PER LE SCUOLE”www.didattica.bresciamusei.comwww.bresciamusei.comwww.nuovoeden.itPartner co-fondatori Un’iniziativa promossa da Board dei partner istituzionali di Alleanza per la Cultura di Fondazione Brescia Musei Club dei donor di Alleanza per la Cultura di Fondazione Brescia MuseiMain donor Donor