Un biglietto per il terremoto del 24 agosto: anche a Brescia gli incassi dei Musei Civici e del Cinema Nuovo Eden saranno devoluti per la ricostruzione.#museums4italy: domenica 28 agosto vieni al museo, ci serve il tuo aiuto!

Un biglietto per il terremoto del 24 agosto: anche a Brescia gli incassi dei Musei Civici e del Cinema Nuovo Eden saranno devoluti per la ricostruzione#museums4italy: domenica 28 agosto vieni al museoci serve il tuo aiuto!Dopo il terribile terremoto che ha sconvolto l’Italia Centrale ora la solidarietà passa anche dai museiLa Fondazione Brescia Musei e il Comune di Brescia aderiscono alla proposta del Ministro per i Beni le Attività Culturali e il Turismo Dario Franceschini, per sostenere concretamente le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto: domenica 28 agosto, tutti gli incassi di dei musei della città – il Museo di Santa Giulia, il Parco Archeologico di Brescia Romana e il Museo delle armi Luigi Marzoli – e del cinema Nuovo Eden saranno quindi devoluti ai luoghi colpiti dal sisma.La comunicazione sul web, promossa dal ministero, si affida all’hashtag #museums4italy, come a voler sottolineare che in un momento difficile come questo, la cultura possa e debba avere un ruolo importante mettendosi a disposizione di chi sta subendo questa immane tragedia.Il direttore della Fondazione Brescia Musei, Luigi Di Corato, si rivolge quindi a tutti i bresciani e ai turisti che ancora si trovano in città, perché approfittino dell’ ultima domenica di agosto: “venite a visitare i nostri musei e al cinema Nuovo Eden, compirete anche un importante gesto di solidarietà. La cultura è a fianco delle vittime di un terremoto devastante attraverso i beni culturali che rappresentano la nostra identità comune”.Grazie a questa prima misura straordinaria, che avrà carattere nazionale e che si aggiunge a quelle già ordinariamente previste e alle ulteriori misure che il governo adotterà, ciascuno di noi, con l’acquisto del biglietto di musei o cinema Nuovo Eden, contribuirà così in modo concreto alla ricostruzione dei luoghi distrutti dal terremoto del 24 agosto.