Al Capitolium iniziano i lavori per il nuovo progetto di allestimento della Vittoria alata.Dal 7 gennaio al 7 febbraio: chiudono per lavori le tre celle del Capitolium, ma restano accessibili alle visite il Santuario Repubblicano e il Teatro.

ASPETTANDO LA VITTORIA ALATA
LA CITTÀ SI FA SEMPRE PIÙ BELLA

Clicca qui se non visualizzi correttamente il contenuto

Al Capitolium iniziano i lavori per il nuovo progetto di allestimento della Vittoria alata. Dal 7 gennaio al 7 febbraio: chiudono per lavori le tre celle del Capitolium, ma restano accessibili alle visite il Santuario Repubblicano e il Teatro romano.

E’ da poco iniziato il 2020 e già l’anno si annuncia essere, come promesso, un periodo straordinario per la città di Brescia e non solo.

Fervono infatti i preparativi per il grande ritorno della Vittoria Alata restaurata, che sarà accolta con un nuovo allestimento museale all’interno del Capitolium.

Proprio per permettere il delicato e complesso progetto del nuovo allestimento, dal 7 gennaio il Capitolium verrà chiuso al pubblico.

L’intervento, che si pone all’avanguardia nella museotecnica internazionale, in ragione del luogo speciale nel quale viene declinato e per l’importanza delle opere da valorizzare, prevede la chiusura dell’area per un mese, fino al 7 febbraio compreso.

Restano accessibili e visitabili il Santuario Repubblicano, monumento unico nel panorama archeologico dell’Italia settentrionale, considerato lo stato di conservazione degli affreschi sulle pareti e i pavimenti a mosaico, a cui si potrà continuare ad accedere dall’attuale ingresso, e il Teatro, che potrà essere raggiunto esclusivamente da via Musei – vicolo del Fontanone.

Per questa temporanea restrizione ai percorsi di visita il costo del biglietto sarà ridotto a 6 euro.

Si segnala che anche il servizio degli Artglass sarà sospeso fino al 7 febbraio.

Le visite riprenderanno regolarmente da sabato 8 febbraio.