MENU
 

Menu di sezione

 
Le visite esclusive al Museo di Santa Giulia
Le visite esclusive a Brixia. Parco archeologico di Brescia romana
Le visite esclusive alla Pinacoteca Tosio Martinengo


«  Visite esclusive e cene
 

Contenuto della pagina

Visite esclusive e cene

 
Un museo mai visto

 
 
LE VISITE ESCLUSIVE AL MUSEO DI SANTA GIULIA
 
Una proposta unica per voi, un luogo appartato e bellissimo, reperti preziosi da scoprire,  storie da sentire. Elementi  perfetti per godere di un evento che resterà ben impresso nei cuori di ognuno.


 
      
 
 
 
Nel giugno 2011 il monastero di San Salvatore - Santa Giulia con l’area archeologica del Capitolium, compresi nel Sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”, sono stati riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
 
L’eccezionale avvenimento testimonia l’importanza di questo magnifico insieme architettonico che accoglie una prestigiosa collezione permanente di opere provenienti  dalla città che testimoniano le sue trasformazioni storico-artistiche, dal mondo antico all’età veneta, configurandosi come spazio unico per collocazione e rilevanza culturale.
 
Qui è possibile organizzare una serata esclusiva a carattere privato, in apertura straordinaria, per un risultato di sicuro impatto su ospiti e invitati.
 
Fondazione Brescia Musei vi offre l’opportunità di realizzare ricevimenti, presentazioni o incontri di lavoro, momenti conviviali e appuntamenti aziendali che fanno vivere grandi emozioni, creando un contesto inedito e affascinante che rimarrà ben impresso nella memoria di ogni ospite.    
 
Per ogni evento può essere realizzato l’allestimento di coffee break, rinfreschi e cene fuori dall’ordinario, negli spazi adiacenti la sala o all’interno del complesso museale.
 
Informazioni utili:
 
-      Orario visite esclusive: si effettuano tutti i giorni a partire dalle 19.00 (escluso il sabato)
-      Durata della visita: un’ora e mezza (è possibile modificare la durata della visita a seconda delle esigenze)
-      La visita comprende le seguenti sezioni museali: la basilica longobarda di San Salvatore e la sua cripta, l’oratorio romanico di Santa Maria in Solario, il Coro delle Monache e la Domus dell’Ortaglia (è possibile effettuare il tour di realtà aumentata con Art-Glass)
-      Possibilità di effettuare catering

 
 
 
 
 
 

 
 
Informazioni e prenotazioni
sig.ra Ciotti Bresciani Torri
eventi e convegnistica
 Tel. 030.2400640 - int. 5
 e-mail: brescianitorri@bresciamusei.com
 

 



«  Visite esclusive e cene