MENU
 

Menu di sezione

Cene e momenti conviviali
 
Cene e momenti conviviali
Matrimoni civili


«  SPAZI PER EVENTI
 

Contenuto della pagina

SPAZI PER EVENTI

Cene e momenti conviviali

 
 
 
MUSEO DI SANTA GIULIA
via Musei 81/B Brescia

Il complesso di Santa Giulia si trasforma da museo cittadino in location d'eccellenza per eventi aziendali unici e indimenticabili
Nella cornice dell'ex monastero sono diverse le possibili location a disposizione delle aziende da dedicare ad un brunch, un pranzo o una cena. 
Per tutte le aziende che affittano i nostri spazi per eventi è sempre previsto uno sconto sull'affitto in caso di abbinamento ad una visita esclusiva del museo, vero valore aggiunto dell'organizzare un evento esclusivo presso la più importante realtà museale della città. 
Tutte le richieste vengono gestite dallo staff della Fondazione in modo accurato e personalizzato. In caso di eventi particolari, è possibile richiedere l'utilizzo di altri spazi museali. Per verificare la disponibilità, si prega di inoltrare la propria richiesta affinché si possa individuare la soluzione più idonea alle specifiche esigenze dell'evento. 
 


Si tratta di un ambiente classico e total white, molto versatile, di circa 230 mq e con una capienza massima di 150 persone. Collocato nelle immediate vicinanze dell'Auditorium, nasce come spazio da utilizzare in abbinata a quest'ultimo, ma la sua logistica gli permette di essere gestito in totale autonomia anche per eventi indipendenti, in qualsiasi orario del giorno e della sera. 
 
 
 
 

Dal design contemporaneo in stile industriale, questo spazio di circa 480 mq e una capienza massima di 300 persone (molto variabile in base all'allestimento) può ospitare momenti conviviali di ogni genere e natura. Che si preveda un allestimento contemporaneo in linea con lo spazio, o si opti per un arredamento più classico giocato sul contrasto, sicuramente la forte caratterizzazione di questo spazio, che non ci si aspetta di trovare in un contesto monastico quale è Santa Giulia, garantisce un effetto sorpresa per i propri ospiti. 
 
 
 
 

Il chiostro di San Salvatore è uno spazio intimo e riservato, affacciato sull'ingresso di via Piamarta. Dal suo porticato, dove è possibile allestire buffet con tavolini di appoggio o una tavolata imperiale per un servito placée sia in orario diurno che serale, si accede facilmente a tutti gli spazi del museo. 
E l'atmosfera, nel cuore più intimo della porzione monastica del '500, rappresenta un unicum tra le location cittadine. Oltre al chiostro di San Salvatore, per occasioni eccezionali è a disposizione anche il più ampio chiostro Rinascimentale. 
 
 
 

Lo spazio della ex caffetteria è oggi a disposizione, con un allestimento di base da implementare secondo le specifiche esigenze, per piccoli eventi da massimo 50 persone. Grazie alla sua posizione strategica, all’ultimo piano del Museo, la caffetteria rappresenta una location intima e ben isolata dal resto del contesto museale, ma al tempo stesso situata alla fine del percorso naturale di vista delle collezioni, quindi logisticamente congeniale. Lo spazio interno è arricchito da un piccolo ma assolutamente vivibile terrazzo, coperto e ma molto panoramico, che offre una meravigliosa vista sul parco e sulle colline tutt’intorno.
 
 
 
 
Anche per gli amanti dell'open air, Santa Giulia offre spazi scenografici e altamente suggestivi, specie nelle ore serali. Il Viridarium, e la porzione di prato ad adesso adiacente, si collocano nel parco tra la biglietteria e le Domus (attualmente sede anche dell'opera di Schlesinger We started with a flame, e del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto). 
Insieme o separatamente, sono a disposizione per eventi a contatto con la natura, ed è possibile prevedere l'installazione di strutture a copertura in caso di necessità di ombreggiatura o di protezione da possibile maltempo. 
 
 
 
PINACOTECA TOSIO MARTINENGO
Piazza Moretto, Brescia
 
 
 
 
Al piano terra, con un ingresso indipendente direttamente su piazza Moretto, la Pinacoteca offre tre splendidi spazi comunicanti destinati a cene e pranzi esclusivi, in una cornice storica e al tempo stesso innovativa, che per dieci anni è stata chiusa al pubblico. Le sale, dai soffitti affrescati e aperte da pochi mesi dopo l'importante intervento di restauro, possono ospitare fino a 100 persone, e sono completamente personalizzabili negli allestimenti. Affittabili sia in orario diurno che serale, garantiscono un evento di grande eleganza e fascino.
Dall’autunno 2020, inoltre, sarà possibile affittare anche il cortile interno, un quadrilatero di circa 200 mq attualmente sottoposto a  ristrutturazione e per il quale è prevista anche l’installazione di una straordinaria copertura in vetro e in acciaio, che lo renderà perfettamente vivibile in ogni periodo dell’anno, come un giardino d’inverno a disposizione di visitatori e aziende.
Come in tutte le nostre location, anche in Pinacoteca è previsto uno sconto sull'affitto dello spazio in caso di abbinamento ad una visita esclusiva del museo. 
Tutte le richieste di evento vengono gestite dallo staff della Fondazione in modo accurato e personalizzato. Per verificare la disponibilità, si prega di inoltrare la propria richiesta affinché si possa individuare la soluzione più idonea alle specifiche esigenze dell'evento. 
 
 
CINEMA NUOVO EDEN
via Nino Bixio, 9 Brescia

 
 
Il Nuovo Eden è la sala cinematografica gestita dalla Fondazione Brescia Musei. Il cinema, dotato di 217 posti e di una tecnologia che garantisce proiezioni di altissima qualità, si trova nel quartiere del Carmine, in via Nino Bixio 9. Sala d’essai riconosciuta dal MiBAC, membro della prestigiosa rete di cinema europei Europa Cinemas, il Nuovo Eden è aperto 365 giorni l‘anno, con una programmazione varia, rivolta a molte fasce di pubblico. Dal lunedì alla domenica film di qualità, in prima visione, in versione originale sottotitolati in italiano, rassegne speciali, proiezioni dedicate alle scuole o agli anziani, incontri con gli autori, commenti di esperti cinematografici, laboratori e workshop arricchiscono l’offerta culturale della città.
 
 
 
 



«  SPAZI PER EVENTI