La Pinacoteca Tosio Martinengo sarà dotata di un nuovo defibrillatore grazie alla generosità di Rotaract Club Brescia. La cerimonia di consegna si terrà giovedì 31 maggio alle ore 17.00 presso la Pinacoteca, alla presenza di Vicesindaco e Assessore alla Cultura Laura Castelletti, del direttore di Fondazione Brescia Musei Luigi Di Corato e del presidente di Rotaract Brescia Enrico Wührer.

NUOVO DEFIBRILLATORE GRAZIE A ROTARACT
PER LA NUOVA PINACOTECA TOSIO MARTINENGO!

Giovedì 31 maggio, ore 17.00
Pinacoteca Tosio  Martinengo

La Pinacoteca Tosio Martinengo sarà dotata di un nuovo defibrillatore grazie alla generosità di Rotaract Club Brescia. La cerimonia di consegna si terrà giovedì 31 maggio alle ore 17.00 presso la Pinacoteca, alla presenza di Vicesindaco e Assessore alla Cultura Laura Castelletti, del direttore di Fondazione Brescia Musei Luigi Di Corato e del presidente di Rotaract Brescia Enrico Wührer. Il nuovo dispositivo salvavita – un defibrillatore semiautomatico di ultima generazione – renderà ancora più sicuro il museo restituito nei mesi scorsi alla città, un luogo frequentatissimo e, grazie al contributo di Rotaract Brescia, pronto a rispondere a situazioni di emergenza. Il dispositivo DAE, che sarà a disposizione presso la biglietteria del museo, è infatti in grado di interrompere le aritmie maligne tramite l’erogazione di una scarica elettrica, permettendo di ridurre sensibilmente le conseguenze di un eventuale arresto cardiaco. Durante la cerimonia di consegna Fondazione Brescia Musei coglierà l’occasione per ringraziare il prezioso impegno di Rotaract Brescia.