Mercoledì 18 giugno ripartono i percorsi tematici serali a Santa Giulia. Occasioni per approfondire la conoscenza di particolari tematiche, oggetti e aspetti, soprattutto quelli meno conosciuti. Argomento del primo appuntamento il backstage di un museo.

SANTA GIULIA INDOOR Mercoledì 18 giugnoCome funziona un museo? Il backstagePercorso tematico con partenza alle ore 19.00 e 20.30 (durata 1 ora)Dietro le quinte, per capire come e perché è nato, ma soprattutto come funziona il museo. L’attività ordinaria viene così svelata attraverso i profili delle persone che vi lavorano: il museo infatti, oltre che splendido contenitore, è anche istituzione in cui operano professionalità diverse ma impegnate nella stessa missione: raccogliere, conservare e mostrare il patrimonio storico artistico della città.Biglietti: intero € 10,00; ridotto € 7,50 (convenzionati); ridotto € 5,50 (14-18 anni/over 65); ridotto € 4,50 (possessori Desiderio card); gratuito fino a 13 anniRitirando la tessera di OPEN ARTS e partecipando a tre percorsi in tre diverse sedi museali, il quarto è in regalo!Clicca qui per vedere il programma completo.