Mercoledì 28 settembre alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze del Museo di Santa Giulia. Fondazione Brescia Musei invita i dirigenti scolastici, i docenti coordinatori, gli insegnanti di tutte le scuole, dall’infanzia agli istituti secondari, gli educatori e tutte le persone interessate alla presentazione delle attività predisposte per l'anno scolastico 2016-2017 dal dipartimento dei Servizi educativi.

Tutti invitati alla presentazione delle nuove proposte di MUSEO E SCUOLA!Mercoledì 28 settembre 2016 ore 17.30Sala Conferenze del Museo di Santa GiuliaIngresso da via Piamarta 4, BresciaFondazione Brescia Musei invita i dirigenti scolastici, i docenti coordinatori, gli insegnanti di tutte le scuole, dall’infanzia agli istituti secondari, gli educatori e tutte le persone interessate alla presentazione delle attività predisposte per l’anno scolastico 2016-2017 dal dipartimento dei Servizi educativi. L’ampia offerta formativa di Museo e Scuola, inerente i Musei Civici e Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, si articola in diverse tipologie di attività come laboratori didattici, percorsi tematici, visite teatralizzate, visite guidate e percorsi speleologici, oltre a proiezioni cinematografiche dedicate presso il Cinema Nuovo Eden.Durante l’incontro saranno presentate le novità di quest’anno, fra cui la nuova grande mostra DADA 1916. La nascita dell’ANTIARTE e verrà distribuita ai partecipanti la brochure contenente tutte le attività formative.Al termine, alle ore 19.00 circa, i partecipanti avranno eccezionalmente la possibilità di sperimentare gratuitamente un’inconsueta modalità di approccio al museo in chiave interculturale.Suggestive narrazioni, condotte da un mediatore storico artistico insieme ad un operatore museale, forniranno “altre” chiavi di lettura di alcune opere conservate nel museo, facendo intrecciare, attraverso un suggestivo racconto, la storia dell’opera con le storie personali.Per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione telefonando allo 030/2977841 o inviando una e-mail a servizieducativi@bresciamusei.com.