MENU
 

Menu di sezione

 
 

Contenuto della pagina

Matrimoni civili

 

Un’opportunità davvero unica, speciale, incantata
per chi si unirà in matrimonio con rito civile nel Comune di Brescia.
 


 

I MATRIMONI CIVILI

GUARDA IL VIDEO



“Cosa c’è di meglio per due anime che sapersi unite per tutta la vita”, sosteneva George Eliot. E cosa c'è di più bello di unirsi in una cornice unica e magica come quelle offerte da Fondazione Brescia Musei: la Sala Matrimoni del Museo di Santa Giulia e la Sala Matrimoni della Pinacoteca Tosio Martinengo. Rispettivamente ogni secondo e ogni quarto sabato di ogni mese, queste sale solitamente adibite ad altre funzioni vengono infatti rese disponibili per matrimoni e unioni civili, per i bresciani ma non solo.
 
Gli spazi, già di per sé scenografici, rappresentano un unicum di architettura e storia dell'arte, introvabile con questo livello di ricchezza e conservazione in qualunque altra location della città. 
 
Oltre al rito, l'unicità di queste sale permette di completare il matrimonio con una visita guidata alle collezioni, per gli sposi così come per gli ospiti, la possibilità di utilizzare le sale espositive per lo shooting fotografico, l'acquisto di volumi e cataloghi ad un prezzo scontato, da regalare o regalarsi, e dulcis in fundo utilizzare gli spazi per un momento conviviale. Inoltre, la Fondazione Brescia Musei, con il patrocinio del Comune di Brescia, regala a tutte le coppie che celebrano il matrimonio la Card Brescia Musei Desiderio, valida 12 mesi, che consente l'ingresso gratuito alle sedi museali civiche. 
                                                           
 
 

 


La Fondazione Brescia Musei, con il patrocinio del Comune di Brescia, regala a tutte le coppie che celebrano il matrimonio la Card Brescia Musei Desiderio, valida 12 mesi, che consente l'ingresso gratuito alle sedi museali civiche.
                                                          
Per prenotare i matrimoni Comune di Brescia Settore Servizi Demografici Tel 030.2977776
Per sopraluoghi e informazioni sui servizi aggiuntivi (catering, visite al museo e parcheggio)
Fondazione Brescia Musei, Francesca Belli
Tel. 030.2400640 - interno 5 
e-mail: belli@bresciamusei.com