MENU
 

Menu di sezione

 
 

Contenuto della pagina

Archivio newsletter

Newsletter

 
Newsletter del 18/09/2017

OPEN DAY 
IL MUSEO APRE ALLA SCUOLA
Tutti sono invitati
alla presentazione delle nuove proposte!

Mercoledì 27 settembre 2017, ore 17.30
Sala Conferenze del Museo di Santa Giulia
Ingresso da via Piamarta 4, Brescia

Fondazione Brescia Musei invita i dirigenti scolastici, i docenti coordinatori, gli insegnanti di tutte le scuole, dall’infanzia agli istituti secondari, gli educatori e tutte le persone interessate alla presentazione delle attività predisposte,  per l'anno scolastico 2017-2018, dal dipartimento Servizi educativi.  

L'ampia offerta formativa di Museo e Scuola,  inerente i Musei Civici e Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, si articola in diverse tipologie di attività come laboratori didattici, percorsi tematici, visite teatralizzate, visite guidate e percorsi speleologici, oltre a proiezioni cinematografiche dedicate presso il Cinema Nuovo Eden.

Durante l'Open day saranno presentate le novità di quest’anno:  i percorsi espositivi in corso o in apertura quali Mimmo Paladino. Ouverture e  A life: Lawrence Ferlinghetti. Beat generation. Ribellione. Poesia accanto alle anticipazioni sulla  straordinaria mostra Tiziano e la pittura del Cinquecento tra Venezia e Brescia, occasione per mettere a fuoco il rapporto tra le culture artistiche di Brescia e Venezia nel corso del Cinquecento.

Proseguono inoltre, ampliandosi, i progetti dedicati alla prossima attesa riapertura della Pinacoteca Tosio Martinengo, a Museo e intercultura e al progetto  Alla tavola di re Rotari. Il cibo e le abitudini alimentari dei Longobardi.
 
Verrà distribuita ai partecipanti la brochure contenente tutte le attività formative.

Al termine, alle ore 19.00 circa, viene offerta a tutti i partecipanti la possibilità di seguire gratuitamente la visita guidata alla grande mostra Mimmo Paladino. Ouverture per programmare al meglio l’eventuale visita con la propria classe.

Per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione telefonando allo 030/2977841 o inviando una e-mail a servizieducativi@bresciamusei.com.

Vi inviamo la lettera d’invito ed in allegato la nuova brochure Museo e Scuola scaricabile anche dal nostro sito www.bresciamusei.com/SERVIZI EDUCATIVI.
 

SPECIALI INCONTRI DI FORMAZIONE
Riservati agli insegnanti
delle scuole di ogni ordine e grado 

Museo di Santa Giulia 
White room, dalle  ore 17.00 alle 19.00
 

18 OTTOBRE
Scuola dell’infanzia e primaria

25 OTTOBRE
Scuola superiore di 1°

8 NOVEMBRE
Scuola superiore di 2°

I docenti, attualmente in sevizio, che parteciperanno all’incontro di formazione riceveranno eccezionalmente un biglietto d’ingresso gratuito alle mostre, nella prospettiva di progettare al meglio una visita con la propria classe.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Prenotazione obbligatoria: Tel 030.2977841 servizieducativi@bresciamusei.com
 
vedi allegato
 
 
 
 

«  Archivio newsletter