Un coinvolgente laboratorio dedicato alla pittura del Cinquecento e condotto dai Servizi educativi di Fondazione La Carrara di Bergamo, partner di Fondazione Brescia Musei nel progetto Musei viaggianti.
Laboratorio
LA VALIGIA DELL'ARTISTA
Cosa contiene la valigia di un artista? Sicuramente pennelli, matite, tavolozza... ma anche incontri, esperienze e viaggi. L’osservazione di alcune significative opere esposte in mostra diventa lo spunto per raccogliere preziose informazioni riguardo agli autori, alle storie e ai personaggi raffigurati nei dipinti ed alle tecniche utilizzate per realizzarli.
In laboratorio ogni partecipante è invitato a costruire la propria valigia personale, contenente elementi, figurativi e non che rappresentano esperienze, passioni legate al proprio vissuto e a quanto si è appreso durante la visita alla mostra. Si costruisce così un proprio “bagaglio personale” che verrà custodito in un’apposita valigetta e rappresentato in una mappa che testimonia il viaggio compiuto nell’arte.
Dedicato a bambini dai 5 agli 13 anni accompagnati dai loro famigliari
Appuntamento alle ore 16.30 presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia
Costo: € 7,50 a partecipante
Prenotazione obbligatoria: CUP 030/2977833-834 santagiulia@bresciamusei.com