MENU
 

Menu di sezione

 
 

Contenuto della pagina

Archivio newsletter

Newsletter

 
Newsletter del 05/04/2019

SABATO 13 APRILE
WORKSHOP CON MAURIZIO GALIMBERTI
"La fotografia..tra progetto e sogni..."

Clicca qui se non visualizzi correttamente il contenuto


TORNA L’ANNUALE APPUNTAMENTO CON SPAZI D’ARTE 
Workshop con artisti e professionisti d’arte
 
Museo di Santa Giulia
Sabato 13 aprile 2019
dalle ore 14:30 alle ore 18:30
  
All’interno del ricco calendario di Museo per Tutti, vengono proposti annualmente incontri in cui sperimentare nuove forme espressive e performative e acquisire nuove competenze a diretto contatto con artisti, professionisti d’arte o creativi che mettono a conoscenza delle proprie poetiche, abilità e competenze i partecipanti ai laboratori.
 
La nuova edizione propone la straordinaria opportunità di partecipare a un seminario/laboratorio condotto da uno dei più grandi autori della fotografia italiana contemporanea.


"LA FOTOGRAFIA...TRA PROGETTO E SOGNI ...”
 
A cura di Maurizio Galimberti
  
Maurizio Galimberti, si accosta al mondo della fotografia analogica esordendo con l’utilizzo di una fotocamera ad obiettivo rotante Widelux per poi focalizzare il suo impegno sulla Polaroid.
Nel 1991 inizia la collaborazione con Polaroid Italia della quale diventa ben presto testimonial ufficiale realizzando il volume POLAROID PRO ART divenuto vero oggetto di culto. Viene nominato “Instant Artist” ed è ideatore della “Polaroid Collection Italiana”
Nel 1992 ottiene il prestigioso “Gran Prix Kodak Pubblicità Italia”. 
Nella costante ricerca con Polaroid Galimberti reinventa la tecnica del “Mosaico Fotografico” in cui alterna l’emozione per la composizione alla propensione verso il particolare, la scena intima, la cui resa è rappresentata da un unico scatto, ovvero dalla singola polaroid. 
A New York dedicherà, nel 2010, un importante corpus di Polaroid Singole e di Mosaici, a cui seguiranno lavori monografici su altre città come   Berlino, Venezia e   Napoli. 
Tiene regolarmente workshop e Lectio Magistralis di fotografia.
 
A CHI SI RIVOLGE: a tutte le persone interessate alle pratiche esperienziali dell’arte in tutte le sue forme espressive. 
QUANDO: sabato 13 aprile 2019, dalle 14.30 alle 18.30
DOVE: Museo di Santa Giulia
COSTO: € 30
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: CUP Museo di Santa Giulia 030.2977833-834 santagiulia@bresciamusei.com
 

 
 
 
 

«  Archivio newsletter