MENU
 

Menu di sezione

 
 

Contenuto della pagina

Archivio newsletter

Newsletter

 
Newsletter del 24/02/2021

I MUSEI CIVICI CHIUDONO AL PUBBLICO
PROSEGUE L'ATTIVITÀ DIGITALE: 
APPUNTAMENTI CON IL CINEMA EDEN, NUOVE RUBRICHE SOCIAL SU MUSEI E MOSTRE, TOUR VIRTUALI GUIDATI E APPROFONDIMENTI PER TUTTI I GUSTI

Clicca qui se non visualizzi correttamente il contenuto

 

I musei civici di Brescia saranno chiusi al pubblico fino al 2 marzo 2021
 
In ottemperanza all’ordinanza Regione Lombardia n.705 del 23-2-2021, i musei civici di Brescia -  Museo di Santa Giulia, Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, Pinacoteca Tosio Martinengo, Museo delle Armi "Luigi Marzoli" e le mostre temporanee - saranno chiusi al pubblico dal 24 febbraio al 2 marzo 2021.
Fondazione Brescia Musei si impegnerà a mantenere il prezioso contatto con il pubblico tramite il sito, la newsletter e i canali social con l'augurio di rivederci presto in occasione delle tante, nuove attività in programma nei prossimi mesi.
 

 
 
 

APPUNTAMENTI DIGITALI DELLA SETTIMANA
 
Il primo emozionante racconto della serie Il mio Museo;  proseguono i “Viaggi” del nuovo Eden: questo fine settimana è interamente dedicato alla fantascienza; terzo appuntamento online del format Musei on air e un nuovo appuntamento social Quante storie!
 

Novità!  Al  via il format IL MIO MUSEO. L’opera del cuore in dieci racconti
 
Il nuovo progetto interculturale vede protagonisti i mediatori  artistico-culturali del Gruppo Fai Ponte fra culture-Delegazione di Brescia, che raccontano in brevi video, nella propria lingua madre e con sottotitoli in italiano, la propria opera del cuore.
Giovedì 25 febbraio, ore 20.00, appuntamento con L’opera del cuore di Lilia Bicec, dalla Repubblica di Moldova, la protagonista del primo incontro ci accompagnerà nell'emozionante racconto dell’arte della tessitura del tappeto nuziale, un'antica tradizione femminile della sua terra evocata dell’opera di Giacomo Ceruti “Filatrice”.
Appuntamento ogni giovedì ore 20.00 sulla pagina Facebook di Fondazione Brescia Musei

 

 

Mercoledì 24 febbraio, ore 20.00
MUSEI ON AIR
 
Riprende con il terzo incontro il seguito format MUSEI ON AIR, con un nuovo appuntamento dedicato alle collezioni del Museo delle Armi “Luigi Marzoli”, un tour virtuale guidato in esclusiva da Marco Merlo, conservatore del Museo delle Armi di Brescia. 

Sulla pagina Facebook di Fondazione Brescia Musei.

Scopri la playlist completa di Musei on air al link 






 

Domenica 28 febbraio, ore 16.00
QUANTE STORIE! Racconti mitici per piccoli esploratori di Musei

Dal cavallo all’aureola: storia di un Santo camuno
 
Un avvincente racconto dedicato alla vita di Sant’Obizio, cavaliere che decise di dedicarsi alla vita religiosa e di trascorrere gli ultimi anni della sua vita nel Monastero di San Salvatore. 
 
Sulla pagina Facebook di Fondazione Brescia Msuei
Scopri la playlist completa di Quante storie al link


 

 
 
 
NUOVO EDEN
VIAGGIO NEL CINEMA DI FANTASCIENZA

Questa settimana sarà ospite il critico e docente universitario Roy Menarini che ci condurrà in un Viaggio nel cinema di fantascienza.

Sabato 27 e domenica 28 febbraio, dalle 16.00 alle 18.00, un incontro per approfondire gli aspetti più interessanti e gli autori più importanti di questo genere cinematografico. Da Voyage dans la Lune di Georges Méliès fino a Tenet di Christopher Nolan, un vero e proprio "viaggio" nella fantascienza, attraverso i grandi capolavori come 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick, Alien e Blade Runner di Ridley Scott.
Evento gratuito con iscrizione obbligatoria al link 
 



 

L’EDEN IN SALOTTO
 
Due nuovi importanti titoli sono disponibili sulla piattaforma streaming L’Eden in salotto.

The Rider – Il Sogno Di Un Cowboy di Chloé Zhao, il secondo lungometraggio della regista cinese, in attesa di vedere in sala Nomadland, Leone d’oro alla 77a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, tra favola contemplativa e film sociale, l'epopea di un giovane cowboy alla riconquista del proprio destino.

David Lynch: The Art Life di Jon Nguyen, Rick Barnes e Olivia Neergaard-Holm, è un ritratto intimo e sui generis del grande regista americano, tra i cineasti contemporanei più affascinanti e misteriosi della storia del cinema.
 


 
 
In attesa di rivedervi seguiteci su
bresciamusei.com
nuovoeden.it
 
   

 

 
 
 
 
 
Partner co-fondatori   Comune di Brescia Fondazione CAB Fondazione ASM Camera di Commercio di Brescia
 
 
Un'iniziativa promossa da   Alleanza Cultura
 
 
Board dei partner istituzionali di Alleanza per la Cultura di Fondazione Brescia Musei

 
 
Club dei donor di Alleanza per la Cultura di Fondazione Brescia Musei
 
 
Main donor

 
 
Donor

 
 
Web powered by Moving

«  Archivio newsletter