Cartella stampa di TIZIANO E LA PITTURA DEL CINQUECENTO TRA VENEZIA E BRESCIA
21 marzo 2018 / 1 luglio 2018
A Brescia, una grande mostra e un evento, attesi da anni, prenderanno avvio nel mese di marzo 2018: la mostra Tiziano e, a distanza di pochi giorni, l’inaugurazione della Pinacoteca Tosio Martinengo, finalmente nella sede storica di Piazza Moretto, dopo 9 anni di chiusura.
Cliccare
qui per scaricare la cartella stampa della mostra.
Cliccare
qui per scaricare le immagini della mostra.
A un mese dalla attesissima riapertura della Pinacoteca cittadina
LA NUOVA PINACOTECA TOSIO MARTINENGO:
IL 17 MARZO LA RESTITUZIONE ALLA CITTÀ
Terminati i lavori sul Palazzo, è partita la fase di allestimento delle opere in vista della inaugurazione il prossimo 17 marzo
Cliccare
qui per scaricare la cartella stampa
Cliccare
qui per scaricare le immagini dell'evento
Dal 2013 al 2017 più che raddoppiati i visitatori ai musei civici bresciani e superata la soglia dei 220.000 ingressi, che diventano oltre 228.000 con gli eventi e le attività fuori orario di apertura
FONDAZIONE BRESCIA MUSEI: IL 2017 È ANCORA IN CRESCITA
Il 2017 registra un significativo incremento sia degli ingressi che delle presenze alle attività educative dei musei e del cinema Nuovo Eden. Un trend di crescita che supera, per volumi assoluti, anche le principali città d’arte italiane.
Cliccare
qui per scaricare la cartella stampa
L'importanza della figura di Lawrence Ferlinghetti, poeta, pittore, editore e agitatore culturale americano di origini bresciane, nel panorama letterario degli anni '50 e '60' ed in particolare all'interno del movimento della Beat Generation.