MENU
 

Menu di sezione

 
Menù Aperitivo
 

Contenuto della pagina

Stasera? Museo!

 


Il Museo di Santa Giulia apre le porte al pubblico per tutta estate garantendo interessanti novità e una proposta culturale vivace.
L’obiettivo è quello di creare, nel cuore storico della città, un nuovo punto d’attrazione che possa accompagnare i visitatori abituali dei musei (e non solo), cittadini e turisti, dall’orario dell’aperitivo fino all’ora della buona notte.
 
Nel Parco del Viridarium, a partire dal 25 giugno saranno infatti allestiti sia l’arena cinematografica del Nuovo Eden sia una nuova e accogliente area dove potersi rilassare con un drink.
Un nuovo e ricco palinsesto di attività di intrattenimento culturale, cinematografico ed enogastronomico. Novità assoluta dell’estate 2021 Stasera? Museo! permetterà al Museo di Santa Giulia di vivere dalla mattina alla sera, con le aperture ordinarie, i summer camp diurni per i più piccoli, l’arena cinematografica, visite guidate e laboratori serali e il nuovo spazio attrezzato, con una vela a protezione dal sole, gli arredi firmati Pedrali e il punto ristoro a cura de I Ricevimenti nel Parco del Viridarium.

DEHOR FOOD & DRINK
Novità assoluta dell’estate Stasera? Museo!
A partire dalle 17:30 sarà attivo un servizio food & drink nella splendida cornice del Parco del Viridarium, un polmone verde tra le colline della città e la fortezza medievale del Castello di Brescia. L’allestimento, curato dallo Sponsor Pedrali Spa, prevede una zona relax con divanetti e poltrone e una zona dedicata al servizio al tavolo, il tutto curato nei minimi dettagli sia nel design che nell’atmosfera.
Partner sulla ristorazione sarà la rinomata società I Ricevimenti, che con Fondazione Brescia Musei concorrerà alla realizzazione delle proposte enogastronomiche per la serata.
Per riservare un tavolo si può prenotare al numero: 338.7745984 
Per sapere il menu ed avere aggiornamenti sulle proposte gastronomiche, clicca qui 
 
 
DIDATTICA
L’estate 2021 arriva con una ventata di novità nei Musei civici. Fondazione Brescia Musei accanto alla proposta de L’Eden d’estate, il cinema all’aperto e del dehor nel grande Parco del Viridarium propone, grazie al supporto dell’area dei Servizi educativi, anche una serie di stimolanti occasioni di approfondimento delle collezioni permanenti e delle mostre in corso quali Palcoscenici archeologici. Interventi curatoriali di Francesco Vezzoli e Alfred Seiland. Imperium romanum. Fotografie 2005-2020.
Le attività sono rivolte a pubblici differenti, dalle famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni con proposte volte a sollecitare la creatività e l’interesse per l’arte nei più piccoli, a percorsi tematici rivolti ad appassionati e curiosi interessati ad insoliti argomenti e temi che spaziano nel ricco patrimonio artistico custodito nelle diverse sedi museali. Sempre al pubblico adulto verrà chiesto, in alcune occasioni, di cimentarsi in sperimentazioni artistiche che non richiedono tuttavia nessuna conoscenza pregressa o abilità ma solo entusiasmo e voglia di sperimentare.
Per tutte le informazioni e il calendario degli appuntamenti, clicca qui