MENU
 

Menu di sezione

 
Menù Aperitivo
 

Contenuto della pagina

Stasera? Museo!

 


Il Museo di Santa Giulia apre le porte al pubblico per tutta estate garantendo interessanti novità e una proposta culturale vivace.
L’obiettivo è quello di creare, nel cuore storico della città, un nuovo punto d’attrazione che possa accompagnare i visitatori abituali dei musei (e non solo), cittadini e turisti, dall’orario dell’aperitivo fino all’ora della buona notte.
 
Nel Parco del Viridarium, a partire dal 25 giugno saranno infatti allestiti sia l’arena cinematografica del Nuovo Eden sia una nuova e accogliente area dove potersi rilassare con un drink.
Un nuovo e ricco palinsesto di attività di intrattenimento culturale, cinematografico ed enogastronomico. Novità assoluta dell’estate 2021 Stasera? Museo! permetterà al Museo di Santa Giulia di vivere dalla mattina alla sera, con le aperture ordinarie, i summer camp diurni per i più piccoli, l’arena cinematografica, visite guidate e laboratori serali e il nuovo spazio attrezzato, con una vela a protezione dal sole, gli arredi firmati Pedrali e il punto ristoro a cura de I Ricevimenti nel Parco del Viridarium.

DEHOR FOOD & DRINK
Novità assoluta dell’estate Stasera? Museo!
A partire dalle 17:30 sarà attivo un servizio food & drink nella splendida cornice del Parco del Viridarium, un polmone verde tra le colline della città e la fortezza medievale del Castello di Brescia. L’allestimento, curato dallo Sponsor Pedrali Spa, prevede una zona relax con divanetti e poltrone e una zona dedicata al servizio al tavolo, il tutto curato nei minimi dettagli sia nel design che nell’atmosfera.
Partner sulla ristorazione sarà la rinomata società I Ricevimenti, che con Fondazione Brescia Musei concorrerà alla realizzazione delle proposte enogastronomiche per la serata.
Per riservare un tavolo si può prenotare al numero: 338.7745984 
Per sapere il menu ed avere aggiornamenti sulle proposte gastronomiche, clicca qui 

 

DAL 13 AL 19 SETTEMBRE
TRE IMPORTANTI EVENTI MUSICALI PER CHIUDERE IN BELLEZZA L’ESTATE DI STASERA? MUSEO!
 
Il cuore verde della città pulsa a ritmo di musica!
 Chris Lavoro, Jazzontheroad e Manitoba protagonisti di tre serate in musica
nel Parco del Viridarium al Museo di Santa Giulia
 
Dopo il grande successo con cui è stato accolto dal pubblico Stasera? Museo!, la novità della stagione estiva 2021, che ha visto per la prima volta in assoluto inaugurare all’interno del prestigioso spazio del Parco del Viridarium nel Museo di Santa Giulia una nuova e accogliente area dove potersi rilassare con un drink, Fondazione Brescia Musei annuncia un’ultima settimana ricca di eventi.
 
 
Da lunedì 13 a domenica 19 settembre la proposta di food&beverage, affidata alla I Ricevimenti, partner sulla ristorazione della Fondazione Brescia Musei che da giugno realizza le proposte enogastronomiche delle serate, sarà arricchita da tre importanti momenti musicali.
 
Tre le date da inserire in agenda, mercoledì 15, venerdì 17 e domenica 19 settembre, tre gli ospiti d’eccezione che si esibiranno per Stasera? Museo! Last call - questo il nome dell'iniziativa - in un accompagnamento musicale live per tutta la serata, che eccezionalmente proseguirà fino alle ore 24.
 
 
Mercoledì 15 settembre
CHRIS LAVORO, opening act Saraluce 
 
Ad inaugurare il palinsesto sarà Chris Lavoro, che porterà a Brescia il suo nuovo progetto solista In giro, un album che nasce dalle radici di un’attitudine DIY (Do It Yourself) e no-waste da anni filosofia dell’artista. Noto per le esperienze musicali in tutto il mondo al fianco di artisti come Eros Ramazzotti, Neffa, Arisa e Ghemon e per il suo ultimo singolo “The Last Goodbye”, in alta rotazione sulle radio nazionali, Chris Lavoro sarà anticipato da una performance di Saraluce, nome d’arte di Sara Magra, cantautrice nata a Brescia nel 1988, dal gusto e melodie marcatamente pop, ma che non nasconde fonti d'ispirazione che spaziano dal soul, r&b, all'elettronica e molto altro.
 
 
Venerdì 17 settembre  
REITHIA in collaborazione con Jazz on The Road

Protagonisti del secondo appuntamento saranno i musicisti di Jazzontheroad con la performance live di REITHIA, un concept di performance studiato per l’occasione, un progetto originale, composto da due musicisti bresciani e due bergamaschi, voluto e pensato dall’associazione  jazz in seno alla candidatura delle due città come capitali della cultura del 2023. Reithia, divinità di 3500 anni fa, Dea creatrice, misericordiosa e benevola, è l’esempio più lampante della storia comune dei due importanti capoluoghi lombardi: è simbolo di un graduale ritorno alla normalità dopo l’esperienza legata all’epidemia di Covid-19 che ha colpito le due città. Questo simbolo fa da cornice alla produzione artistica del gruppo e il progetto si basa essenzialmente su brani originali, scritti durante il periodo del lockdown. 
 
 
Domenica 19 settembre
MANITOBA, opening act Giacomo Bontempi
 
Concluderanno la settimana i MANITOBA, un progetto che vede impegnati Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti. Protagonisti della XIV edizione di X Factor, dove hanno suonato il loro inedito La Domenica che ha riscosso un milione e mezzo di ascolti su spotify, i Manitoba saranno ospiti di Stasera? Museo! Last call con un live che alternerà momenti di intimità a momenti di festa, con un codice sonoro fonde un mix di elettronica, garage e dream-pop, assieme ad un innovativo approccio nella stesura delle linee melodiche vocali.  Aprirà la serata Bontempi, cantautore bresciano, che nel marzo 2019 viene selezionato con ASFALTO KILOMETRICO, il suo primo singolo, nei 130 artisti, tra più di mille candidati per salire sul Palco del 1 Maggio a Roma nel contest 1MNEXT.
 
Informazioni 

Tutte le altre sere della settimana sarà comunque possibile godere della suggestiva ambientazione del dehor, nella splendida cornice del Parco del Viridarium. L’allestimento, curato dallo Sponsor Pedrali Spa, prevederà come sempre una zona relax con divanetti e poltrone e una zona dedicata al servizio al tavolo, il tutto curato nei minimi dettagli sia nel design che nell’atmosfera.
 
Tutte le serate Stasera? Museo! Last Call, da lunedì a domenica, inizieranno alle ore 17.30 e termineranno alle ore 24. Gli intrattenimenti musicali avranno inizio alle ore 20.00 e proseguiranno in modo fluido fino alla chiusura. La partecipazione agli eventi è gratuita, ma è necessaria la consumazione con prenotazione al numero 338 7745984. All’ingresso sarà necessario esibire il green pass.