PER UNA NUOVA PINACOTECA è la campagna di sensibilizzazione avviata da Fondazione Brescia Musei e Comune di Brescia per riaprire la Pinacoteca Tosio Martinengo entro il 2018. Per portare a termine tale impegno, accanto alle istituzioni c’è bisogno del sostegno di tutta la comunità, bresciana e non: una importante impresa collettiva per restituire la Pinacoteca alla città, dando nuovo impulso alla creazione del patrimonio culturale, fondamento della nostra identità e fonte dello sviluppo anche economico del nostro territorio.

PER UNA NUOVA PINACOTECA

SOSTIENI LA PINACOTECA, SOSTIENI LA TUA CITTA’

Dopo 9 anni di chiusura la PINACOTECA TOSIO MARTINENGO riaprirà in primavera. Negli ultimi tre anni grazie alla campagna “Donate – Per una Nuova Pinacoteca” abbiamo raccolto dei fondi che ora stiamo utilizzando per gli interventi di manutenzione e restauro necessari a presentare i dipinti, le sculture e gli oggetti nel loro massimo splendore, per la gioia dei cittadini bresciani e dei turisti che la visiteranno.

PER UNA NUOVA PINACOTECA è la campagna di sensibilizzazione avviata da Fondazione Brescia Musei e Comune di Brescia per riaprire la Pinacoteca Tosio Martinengo entro il 2018.Per portare a termine tale impegno, accanto alle istituzioni c’è bisogno del sostegno di tutta la comunità, bresciana e non: una importante impresa collettiva per restituire la Pinacoteca alla città, dando nuovo impulso alla creazione del patrimonio culturale, fondamento della nostra identità e fonte dello sviluppo anche economico del nostro territorio.

Per completare il lavoro serve anche il tuo aiuto!

Puoi fare una piccola donazione presso le biglietterie e i bookshop del Capitolium, di Santa Giulia e del Castello e riceverai in cambio un gadget della campagna “Per una nuova Pinacoteca”.

Oppure puoi donare da QUI con un bonifico: donate.bresciamusei.com

Segui con noi I LAVORI IN CORSO sulla pagina facebook della Fondazione Brescia Musei