Fondazione Brescia Musei celebra, con due giornate di appuntamenti ad ingresso libero, Giacomo Ceruti, detto il Pitocchetto (1698-1967), uno dei maggiori artisti del Settecento lombardo e tra gli indiscussi protagonisti della nuova Pinacoteca Tosio Martinengo di prossima apertura. Nelle giornate di venerdì 1 e mercoledì 6 dicembre, presso l’Auditorium del Museo di Santa Giulia, si terranno le iniziative, tra studio e teatro, dedicate all’artista.
[PER UNA NUOVA PINACOTECA]OMAGGIO A GIACOMO CERUTI:DUE GIORNATE PER CELEBRARE IL PITOCCHETTO!
Condividi
Chiudi
Mostra | Moroni (1521-1580). Il ritratto del suo tempo presso Gallerie d’Italia Milano
Pubblicato da
Inaugura oggi la mostra Moroni (1521-1580). Il ritratto del suo tempo, presso Gallerie d'Italia Milano, progetto in partnership con Fondazione Brescia Musei.
“Ceruti2023 Oltre” | I risultati del progetto di valorizzazione dedicato al pittore Giacomo Ceruti e l’arricchimento delle collezioni
Pubblicato da
Un triennio straordinario tra mostre, attività e pubblicazioni dedicate al maestro indiscusso della pittura del Settecento, protagonista dell’arte italiana e internazionale.
ARTE AL CENTRO
Pubblicato da
Fondazione Brescia Musei torna protagonista di ARTE AL CENTRO, la struttura di engagement multimediale allestita in una delle gallerie principali di ELNÒS Shopping, con la promozione della mostra LORENZO MATTOTTI. STORIE, RITMI, MOVIMENTI.