Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 12:00 del 11 novembre 2024 secondo le modalità descritte nell’avviso integrale di cui al seguente LINK
ALLEGATO facsimile domanda partecipazione
13/12/2024 Update: A questo LINK è disponibile la tabella con l’elenco dei codici ID dei candidati risultati idonei alla selezione di cui solo i primi otto sono stati ammessi, come previsto dall’art. 6.3) dell’Avviso di selezione, per la fase relativa alla prova tecnica scritta ed alla prova orale.
I candidati ammessi alla prova di selezione, sulla base dell’esito della graduatoria dei titoli formativi e del profilo esperienziale, sono convocati il giorno 19 dicembre 2024.
Nella mattinata si terrà la prova tecnica scritta dalle ore 11:00 alle ore 12:30 presso la sede di Fondazione Brescia Musei sita in Brescia, via Musei n. 55.
I candidati dovranno arrivare presso la sede a partire dalle ore 10:30 per la registrazione.
La prova tecnica scritta sarà composta da un test di domande a scelta multipla di carattere generale mirate a verificare il livello di approfondimento in materia di conoscenza del sistema museale bresciano e delle istituzioni di Governo della cultura e dei musei a livello nazionale, nonché da un quesito a risposta aperta nel quale elaborare in modo sintetico una proposta di carattere progettuale relativa ad una recente mostra organizzata dalla Fondazione e attinente alle mansioni previste dal bando di selezione.
Il tempo totale della prova tecnica scritta sarà di massimo un’ora e mezza.
Nel pomeriggio del medesimo giorno 19 dicembre 2024 gli stessi ammessi sosterranno la prova orale individuale, a partire dalle ore 14:00, nell’orario indicato nella tabella riportante il codice ID dei candidati ammessi.
23/12/2024 Update: ESITO DELLA PROCEDURA SELETTIVA A questo link è disponibile l’esito della selezione a seguito della prova scritta e dei colloqui tenuti dalla commissione giudicatrice.