Dedicato a tutti gli insegnanti. MUSEO E SCUOLA, il vasto programma della attività didattiche predisposte dai Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei nei Musei Civici d'Arte e Storia di Brescia, quest'anno si arricchisce di nuove e avvincenti proposte rivolte alle scuola di ogni ordine e grado.

IL MUSEO APRE ALLA SCUOLAgiovedì 25 settembre, ore 17:30Sala conferenzeMuseo di Santa Giuliavia Piamarta 4 – Brescia Il CONSUETO APPUNTAMENTO, ALLA RIPRESA DELL’ANNO SCOLASTICO, PER INCONTRARCI, ILLUSTRARE LE PROPOSTE DEI SERVIZI EDUCATIVI E PROGETTARE INSIEMEI dirigenti scolastici, i docenti coordinatori e tutti gli insegnanti, dalla scuola dell’infanzia agli istituti secondari, sono invitati alla presentazione delle attività predisposte dai Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei per l’anno scolastico 2014-2015.L’incontro è l’occasione per approfondire gli aspetti della metodologia adottata, dando rilievo alle modalità con cui può concretizzarsi il rapporto museo e scuola anche attraverso l’elaborazione di progetti condivisi: è sempre possibile infatti incontrare, previo appuntamento, gli educatori museali con cui individuare ambiti di ricerca e di attività per avviare sperimentazioni comuni.Al termine dell’incontro, gli insegnanti che lo desiderano, potranno seguire la nuova visita teatralizzata Gioie e turbamenti d’amore, nella sezione L’ospite eccellente. Pinacoteca Tosio Martinengo, che presenta una delle tipologie di attività proposte alla scuola.Il percorso sarà guidato dagli educatori museali che collaborano con i Servizi educativi nelle attività rivolte alle scuole.Per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione per la quale basterà telefonare al numero 030/2977841 o inviare una e-mail a servizieducativi@bresciamusei.com.