Si stanno concludendo le azioni di rilievo e diagnostica della statua della Vittoria alata sotto gli occhi dei visitatori di Santa Giulia. Dopo i test operati dall'opificio nei mesi scorsi, sono stati acquisiti il rilievo 3d, le termografie e si svolgeranno le misurazioni estensimetriche e le emissioni acustiche. L'11 luglio la statua verrà affidata alle sapienti cure dell'Opificio delle Pietre Dure di Firenze per la parte più delicata del progetto: l'indagine dell'interno e il restauro conservativo complessivo, nonché la progettazione e realizzazione di un nuovo supporto interno a sostegno di ali e braccia.

Scarica qui la cartella stampa e le immagini

Arrivederci Vittoria alata! La scultura affidata temporaneamente all’Opificio delle Pietre Dure di Firenze