EasyGuide Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia
La nuova guida multimediale EasyGuide dedicata al Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia
L’accesso ai contenuti è immediato e avviene attraverso la scansione di un codice QR.
L’EasyGuide del Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia per una narrazione dell’età risorgimentale attraverso quadri, sculture e e cimeli.
EasyGuide Brescia Musei è stata realizzata grazie al supporto di BTL Banca del Territorio Lombardo Educational Activity Partner di Fondazione Brescia Musei.
Easyguide
L’accesso ai contenuti della EasyGuide del Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia è semplice e intuitivo: attraverso la scansione di un codice QR, consegnato al momento dell’acquisto del biglietto, il visitatore entra nel ricchissimo mondo digitale parallelo dei contenuti museali arricchiti.
I contenuti sono fruibili sia in lingua italiana, sia in lingua inglese.
EasyGuide è fruibile anche da parte di persone sorde grazie alla presenza del testo scritto di accompagnamento.
Le narrazioni dei percorsi, i video immersivi e le pillole audio potranno infatti essere visti e ascoltati direttamente sul proprio device, smartphone o tablet.
Si consiglia di portare i propri auricolari oppure è possibile acquistarli in biglietteria ad 1 €.
I percorsi
La EasyGuide del Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia propone 3 differenti percorsi.
Visita Guidata
Un itinerario attraverso le sezioni del Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia e i suoi capolavori.
Il percorso “A tuo ritmo”
Un itinerario pensato per chi preferisce costruire un proprio percorso selezionando di volta in volta, tramite il numero indicato nelle didascalie, l’opera che si desidera approfondire.
Walking tour
Le Dieci giornate | Dalle barricate alla memoria
Un percorso urbano che condurrà l’utente alla scoperta di Brescia a partire dal belvedere del Castello fino all’Arengario di Piazza Loggia grazie a una passeggiata storica attraverso le vie della città per conoscere i luoghi delle Dieci Giornate.
Il visitatore sarà accompagnato da una guida d’eccezione, Teresa, zerlotta e contadina interpretata dall’attrice Anna Teotti che ripercorre ogni giorno le vie cittadine dai suoi modesti campi sui Ronchi ai mercati accompagnata dall’inseparabile gerla carica di viveri.