La nuova guida multimediale EasyGuide dedicata al Museo delle Armi Luigi Marzoli

L’accesso ai contenuti è immediato e avviene attraverso la scansione di un codice QR.

L’EasyGuide del Museo delle Armi Luigi Marzoli permette di approfondire la sua storia, la collezione e il Mastio Visconteo sede del Museo.

EasyGuide Brescia Musei è stata realizzata grazie al supporto di BTL Banca del Territorio Lombardo Educational Activity Partner di Fondazione Brescia Musei.

EasyGuide

L’accesso ai contenuti della EasyGuide del Museo delle Armi Luigi Marzoli  è semplice e intuitivo: attraverso la scansione di un codice QR, consegnato al momento dell’acquisto del biglietto, il visitatore entra nel ricchissimo mondo digitale parallelo dei contenuti museali arricchiti.

I contenuti sono fruibili sia in lingua italiana, sia in lingua inglese.

EasyGuide è fruibile anche da parte di persone sorde grazie alla presenza del testo scritto di accompagnamento.

Le narrazioni dei percorsi, i video immersivi e le pillole audio potranno infatti essere visti e ascoltati direttamente sul proprio device, smartphone o tablet.

Si consiglia di portare i propri auricolari oppure è possibile acquistarli in biglietteria ad 1 €.

I percorsi

La EasyGuide del Museo delle Armi Luigi Marzoli propone 5 differenti percorsi.

Visita Guidata

Un percorso di visita attraverso le sale museali alla scoperta di une delle più pregiate collezioni armiere europee.

Il percorso “A tuo ritmo”

Un itinerario pensato per chi preferisce costruire un proprio percorso selezionando di volta in volta, tramite il numero indicato nelle didascalie, l’opera che si desidera approfondire.

Percorso tematico

E’ inoltre disponibile il percorso tematico di approfondimento “Il Mastio Visconteo” per conoscerne le sue architetture, gli affreschi, la sua storia e segreti.

Percorso bambini

Ai più piccoli è invece dedicato un itinerario speciale, che da preziosi dettagli, cercheranno le opere e ascolteranno l’affascinante racconto, arricchito da rumori di battaglia per rendere l’esperienza ancora più immersiva!

Attività

Infine è possibile fruire, della sezione Attività, dedicata alle iniziative che si tengono stabilmente al Museo:
– App-game museale Geronimo Stilton. Brescia Musei Adventures dedicata ai bambini a partire dai 6 anni di età.
– ArtGlass La tecnologia al servizio della storia.