La nuova guida multimediale EasyGuide dedicata al Museo di Santa Giulia

L’accesso ai contenuti è immediato e avviene attraverso la scansione di un codice QR.

L’EasyGuide del Museo di Santa Giulia permette di scoprire il Museo di Santa Giulia, la sua storia e i suoi straordinari ambienti.

EasyGuide Brescia Musei è stata realizzata grazie al supporto di BTL Banca del Territorio Lombardo Educational Activity Partner di Fondazione Brescia Musei.

EasyGuide

L’accesso ai contenuti della EasyGuide del Museo di Santa Giulia è semplice e intuitivo: attraverso la scansione di un codice QR, consegnato al momento dell’acquisto del biglietto, il visitatore entra nel ricchissimo mondo digitale parallelo dei contenuti museali arricchiti.

I contenuti sono fruibili sia in lingua italiana, sia in lingua inglese.

EasyGuide è fruibile anche da parte di persone sorde grazie alla presenza del testo scritto di accompagnamento.

Le narrazioni dei percorsi, i video immersivi e le pillole audio potranno infatti essere visti e ascoltati direttamente sul proprio device, smartphone o tablet.

Si consiglia di portare i propri auricolari oppure è possibile acquistarli in biglietteria ad 1 €.

I percorsi

La EasyGuide del Museo di Santa Giulia propone 5 differenti percorsi.

Visita Guidata

Un percorso di visita per adulti, alla scoperta degli ambienti, dei chiostri e dei capolavori custoditi al Museo di Santa Giulia.

Percorso tematico

E’ inoltre disponibile il percorso tematico di approfondimento “Ma quali barbari… I Longobardi a Brescia” per conoscere di più questo antico popolo e la sezione museale ad esso dedicata.

NEW! Percorso tematico

Il nuovo percorso Proiezioni dal passato, un nuovo progetto di valorizzazione dei mosaici romani del Museo di Santa Giulia.

Percorso bambini

Ai più piccoli è invece dedicato un itinerario speciale ricco di aneddoti e storie, attraverso il quale potranno scoprire i tesori del museo come piccoli detective!

Attività

Infine è possibile fruire, della sezione Attività, dedicata alle iniziative che si tengono stabilmente al Museo:
– App-game museale Geronimo Stilton. Brescia Musei Adventures dedicata ai bambini a partire dai 6 anni di età.
– ArtGlass La tecnologia al servizio della storia.