Per un’avventura da far frullare i baffi per l’emozione!

Geronimo Stilton è protagonista di un’app-game museale dedicata ai bambini a partire dai 6 anni dal titolo Geronimo Stilton. Brescia Musei Adventures, promossa da Fondazione Brescia Musei in collaborazione con  International Character con il sostegno di Fondazione Cariplo.

APP Game

Basteranno uno smartphone o un tablet per prendere parte alle tre emozionanti avventure!

Nato da un’idea di Elisabetta Dami, Geronimo Stilton – fenomeno globale con 175 milioni di libri venduti in tutto il mondo, 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi – entra per la prima volta nelle sale di un museo con un progetto innovativo e trasversale di public engagement per raccontare il patrimonio storico artistico, attraverso l’uso di device familiari al giovane pubblico, nativo digitale.

Tre i percorsi unici ed originali, redatti in collaborazione tra i Servizi Educativi della Fondazione e Atlantyca Entertainment: “Geronimo Stilton alla ricerca del medaglione perduto” al Museo di Santa Giulia con una tappa finale del percorso al Parco Archeologico, “Geronimo Stilton, un’avventura a colpi di pennello” presso la Pinacoteca Tosio Martinengo, “Geronimo Stilton una giornata da cavaliere” al Museo Luigi Marzoli.

Grazie alla app, la visita museale dei giovani visitatori è ancora più stimolante e memorabile perché viene amplificata da un’esperienza digitale di qualità, innovativa e fresca. Così, tra amuleti, anfore, dipinti e armature, Geronimo guida i suoi giovani compagni di avventura alla scoperta della storia dei musei e del loro patrimonio con l’utilizzo della realtà aumentata che trasformerà alcuni pezzi del museo in immagini 3D da osservare fino al più piccolo dettaglio.
L’app è disponibile in lingua italiana, in lingua inglese e con sottotitoli.

Informazioni

I percorsi sono disponibili sia attraverso i propri smartphone personali, sia utilizzando tablet messi a disposizione senza costi aggiuntivi presso le biglietterie delle varie sedi museali.

• Famiglie (consigliato dai 6 anni)
    biglietto di ingresso al Museo; noleggio gratuito del tablet; i tablet non sono prenotabili (fino ad esaurimento disponibilità). Si consiglia di portare i propri auricolari, altrimenti è possibile acquistarli in biglietteria ad 1 €.

Per l’ingresso è consigliata la prenotazione tramite il sito bresciamusei.com

Download

L’applicazione, sviluppata in collaborazione con Way Experience, è disponibile gratuitamente per smartphone su AppStore e PlayStore.