Condividi
Chiudi

Un prezioso archivio ricco di video e materiali digitali a disposizione di studenti e docenti, uno strumento in più per approfondire la conoscenza del patrimonio museale direttamente in classe!

Museo in classe

 

Visite virtuali e approfondimenti sulla storia e l’arte al servizio della scuola.

Il progetto IL MUSEO IN CLASSE ha così visto la realizzazione di 6 video lezioni che affrontano temi legati al programma curricolare, indicate, a seconda dei casi, per le primarie o per le secondarie di 1° e 2°.

Il mio museo

L’opera del cuore in dieci racconti.

Il nuovo progetto interculturale promosso da Fondazione Brescia Musei in collaborazione con il Gruppo Fai Ponte fra culture-Delegazione di Brescia.

Protagonisti di brevi video sono mediatori artistico-culturali che presentano in lingua madre con sottotitoli in italiano, la propria comunità e la propria opera del cuore.

Primi passi nell’arte

Consigliato per la scuola primaria

Musei a domicilio

La coinvolgente rubrica che permette di realizzare sperimentazioni artistiche che prendono spunto dai capolavori dei Musei.

Quante storie! Racconti per piccoli esploratori di Musei

La seguitissima rubrica in cui si raccontano sotto forma di fiaba, i miti e le storie evocati dalle opere custodite nelle collezioni civiche.

Visite virtuali teatralizzate

La badessa racconta, narrazioni emozionanti tra spiritualità e intrighi nell’ex Monastero di Santa Giulia

Miti viventi. La versione della Fornarina, l’amata di Raffaello racconta fatti e storie della propria epoca.

Insoliti incontri. Un ospite misterioso in Pinacoteca, un viaggiatore che attraversa luoghi ed epoche, pronto a raccontare storie e curiosità sui capolavori di Raffaello.

 

Potrebbero interessarti