PTM ANDATA E RITORNOLE OPERE DI ANDREA APPIANISabato 21 e domenica 22 dicembre speciale visita guidata, ore 16.15Inoltre sempre sabato 21 e domenica 22 dicembre speciale ingresso gratuito alla Pinacoteca Tosio Martinengo dalle 16.00 alle 18.00.
PTM ANDATA E RITORNO
Sabato 21 e domenica 22 dicembre
LE OPERE DI ANDREA APPIANI
Pinacoteca Tosio Martinengo e deposito del Museo di Santa Giulia

PTM ANDATA E RITORNO, il progetto della Fondazione Brescia Musei che trasforma le “partenze” collegate alle richieste di prestito in “arrivi” di opere ospiti: un’occasione per accogliere nelle sale della nuova Pinacoteca capolavori che dialoghino con la collezione permanente.

Sabato 21 e domenica 22 dicembre speciale visita guidata, ore 16.15
Un percorso inedito per conoscere uno dei maggiori esponenti del neoclassicismo italiano.
L’itinerario prende avvio in Pinacoteca per ammirare i disegni delle teste ideali temporaneamente esposti per poi spostarsi nel nuovo deposito di Santa Giulia dove sono state esposte le splendide tavole raffiguranti I fasti di Napoleone.

La partecipazione alla visita guidata è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili
Prenotazione obbligatoria: CUP 030.2977833-834; santagiulia@bresciamusei.com