Concorso latino di eccellenza per studenti liceali dell’ultimo e penultimo anno, avente per oggetto la letteratura, la storia e il territorio di Brixia.

Organizzato presso il Liceo classico Cesare Arici dall’Associazione Certamen Brixiense e dalla Fondazione Brescia Musei di Brescia.

Prova scritta | sabato 11 febbraio 2023
presso il Liceo classico Cesare Arici di Brescia.
Il testo epigrafico sarà corredato dallo svolgimento delle abbreviazioni presenti.

La Commissione giudicatrice, terminata la valutazione delle prove, formerà la graduatoria dei tre vincitori ai quali saranno assegnati i seguenti premi:
1° premio 600 euro
2° premio 400 euro
3° premio 300 euro
Verrà comunque assegnato un premio riservato alla migliore prova di un partecipante che frequenta un Liceo scientifico o delle scienze umane, al fine di incoraggiare e sostenere lo studio del Latino.

Premiazione | sabato 4 marzo 2023 alle ore 11
cerimonia pubblica presso il Museo di Santa Giulia (gallerie Auditorium)