Organizzato presso il Liceo classico Cesare Arici dall’Associazione Certamen Brixiense e dalla Fondazione Brescia Musei di Brescia.
Prova scritta | sabato 11 febbraio 2023
presso il Liceo classico Cesare Arici di Brescia.
Il testo epigrafico sarà corredato dallo svolgimento delle abbreviazioni presenti.
La Commissione giudicatrice, terminata la valutazione delle prove, formerà la graduatoria dei tre vincitori ai quali saranno assegnati i seguenti premi:
1° premio 600 euro
2° premio 400 euro
3° premio 300 euro
Verrà comunque assegnato un premio riservato alla migliore prova di un partecipante che frequenta un Liceo scientifico o delle scienze umane, al fine di incoraggiare e sostenere lo studio del Latino.
Premiazione | sabato 4 marzo 2023 alle ore 11
cerimonia pubblica presso il Museo di Santa Giulia (gallerie Auditorium)
Sabato 4 marzo | Premiazione CERTAMEN CAPITALE 2023
Condividi
Chiudi
Concorso latino di eccellenza per studenti liceali dell’ultimo e penultimo anno, avente per oggetto la letteratura, la storia e il territorio di Brixia.
WEEKEND Giornate Europee del Patrimonio |Patrimonio in cammino 28 e 29 settembre
Pubblicato da
Fondazione Brescia Musei partecipa anche quest’anno alle GEP – Giornate Europee del Patrimonio che quest’anno in Italia si terranno sabato 28 e domenica 29 settembre con tema “Patrimonio in cammino”, con il coordinamento del Ministero della cultura.
OPEN DAY! IL MUSEO APRE ALLA SCUOLA | Martedì 1 ottobre, ore 17.30
Pubblicato da
A tutti i dirigenti scolastici, docenti coordinatori, insegnanti ed educatori delle scuole di ogni ordine e grado.
Brescia BSFC, Fondazione Brescia Musei e Kappa® presentano la KOMBAT™ Third 2024/25 “ALLA VITTORIA”
Pubblicato da
Brescia BSFC, Fondazione Brescia Musei e Kappa® presentano la KOMBAT™ Third che verrà utilizzata nella Stagione Sportiva 2024/2025. L’iconica maglia, nella versione Third, è stata ripensata su uno sfondo blu notte su cui si staglia una “V” dorata. Sul retro, il lettering “Leonessa d’Italia” rende omaggio alla storia del Brescia BSFC e di Brescia stessa. […]