Per la festa degli innamorati, venerdì 14 febbraio anche i Musei ti fanno un regalo.

In occasione di San Valentino, il 14 febbraio per ogni coppia che si presenta in uno dei Musei Civici, un ingresso è in omaggio! Inoltre in questa giornata sarà possibile partecipare ad un itinerario particolare proposto attraverso il linguaggio teatrale:GIOIE E TURBAMENTI D’AMOREore 15.30, Pinacoteca Tosio Martinengo ospite nel Museo di Santa GiuliaSguardi malinconici, lettere trattenute da mani abbandonate, la presenza di alcuni piccoli oggetti o animali, sono il tramite attraverso il quale, nei dipinti del passato, si veicolavano segreti messaggi ed allusioni d’amore.Quali teneri misteri cela il poeta sconosciuto di Moroni? Questo ed altri personaggi torneranno a raccontarci i loro intimi segreti attraverso la lettura teatralizzata di immagini di opere pittoriche cariche di significati non facili da cogliere ad un primo fuggevole sguardo. Attività gratuita su prenotazione al CUP, fino ad esaurimento dei posti disponibili.