Sostegno finanziario e tecnico

Oggi l’impresa può creare valore economico tramite un utilizzo tattico e virtuoso delle arti. Sapendo cogliere l’opportunità, unica, offerta dalla presenza delle arti e dei musei nella quotidianità di tante persone, l’impresa può sfruttare la cultura per accrescere la propria visibilità, selezionando le espressioni artistiche che sono più in sintonia con la tipologia di pubblici che desidera raggiungere.

Collaborazioni di co-marketing

Le collaborazioni di Cross-Marketing e Cross-Communication sono strategie di marketing e comunicazione che, in modo trasversale, utilizzano mezzi non tradizionalmente nelle disponibilità dell’impresa culturale messi a disposizione dal Partner per raggiungere un target non normalmente raggiunto dai propri canali standard, e ovviamente viceversa.
Il partner “cavalca” il pubblico del progetto culturale per veicolare il proprio brand. Il concetto di cross-marketing e cross-communication hanno alla base quindi l’associazione delle forze tra i Partner, una sorta di “fuoco incrociato” che permette ad entrambi di veicolare il proprio prodotto a pubblici a cui di solito le campagne di comunicazione e marketing tradizionali del singolo partner non giungono.

Contattaci

Per ogni informazione

Ufficio Corporate Relations, Eventi e Fundraising

Francesca Belli