Fondazione Brescia Musei partecipa alla Giornata del Contemporaneo con due speciali appuntamenti dedicati alla mostra Isgrò Cancella Brixia: la visita guidata alla mostra ed il laboratorio per famiglie saranno per l'occasione eccezionalmente ad ingresso gratuito.

Sabato 8 ottobre 2022 torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, e la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Fondazione Brescia Musei partecipa alla diociottesima edizione della Giornata del Contemporaneo con due speciali appuntamenti dedicati alla mostra Isgrò Cancella Brixia: la visita guidata alla mostra ed il laboratorio per famiglie saranno per l’occasione eccezionalmente ad ingresso gratuito.

Sabato 8 ottobre, ore 11.00
Isgrò cancella Brixia | Visite guidate alla mostra
Museo di Santa Giulia e Brixia Parco archeologico

L’itinerario alla scoperta della poetica del grande artista contemporaneo, si focalizza sul dialogo che s’instaura tra l’archeologia e l’arte contemporanea, tra la storia e il presente, tra la cultura classica e la sua persistenza nel nostro tempo con opere dislocate tra il Parco archeologico e il Museo di Santa Giulia

Sabato 8 ottobre, ore 15.30
Le api di Virgilio
Museo di Santa Giulia e Brixia Parco archeologico

Per le famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni, per conoscere attraverso una divertente attività, l’opera e la poetica di Isgrò.

La proposta comprende la visita alla mostra di Isgrò con particolare riferimento al videomapping “Le api di Virgilio” allestito nella cella centrale del Capitolium.

Su quest’opera verrà impostata l’attività che prende le mosse dalla peculiare azione artistica di Isgrò: la cancellatura che per negazione e sottrazione rivela nuovi significati.

Informazioni:

Costo: ingresso al Museo e attività gratuite

Per informazioni e prenotazioni: CUP 030.2977833-834 cup@bresciamusei.com

L’attivata verrà attività con un minimo di 8 partecipanti